vh1.com
Chiunque sia cresciuto negli anni '80 o '90 ha probabilmente familiarità con VH1. Questo era l'unico altro canale sul cavo di base che era principalmente dedicato alla riproduzione di video musicali, ma VH1 ha anche realizzato una serie di spettacoli iconici nel 20 ° secolo, come "Pop Up Video", "Vh1 Story Tellers", "Behind the Music" e "Vh1 Legends". Per quanto riguarda le notizie di intrattenimento, e in particolare i contenuti basati sulla musica, VH1 occupa un posto importante nel settore.
È difficile sopravvalutare l'influenza che VH1 ha avuto sulla musica e sul mondo delle notizie di intrattenimento. Non solo sono stati conosciuti per i loro spettacoli più vecchi, ma VH1 si è anche adattato bene ai tempi che cambiano, rimanendo popolare per tutti gli anni 2000 e fino ai giorni nostri.
Non più tardi di alcuni anni fa, la lineup di programmazione di Vh1 era prevalentemente composta da spettacoli che erano popolari durante il 1990. Tuttavia, alla luce dell'attuale panorama mediatico, che è più volubile e fugace, Vh1 si è affidato a programmi recenti e di successo come Love and Hip Hop, Wild?n Out, RuPaul?s Drag Race e Martha and Snoop's Potluck Party Challenge per mantenere alto il suo pubblico.
Alcune aziende non sono state in grado di passare efficacemente all'era di Internet, specialmente quelle che hanno trovato fama negli anni 1980 e 1990. Tuttavia, Vh1 è stato in grado di dimostrare con precisione come una società di intrattenimento può rebrandizzare per un pubblico più giovane, pur mantenendo l'integrità che ha avuto durante tutta la sua esistenza.
Oggi, Vh1.com è un sito in grado di fornire notizie affidabili sulla musica e l'intrattenimento per chiunque sia interessato. Con una vasta gamma di contenuti, Vh1 è una fonte affidabile di informazioni su qualsiasi tipo di musica o intrattenimento ti interessi.
Storia
Nei suoi primi giorni, Vh1 è stato concepito come una sorta di opposto a MTV. Mentre MTV era rumoroso e in faccia, Vh1 mirava a fornire uno sbocco per i fan del lato più morbido della musica popolare. Così, durante i suoi primi anni (1985-1990), si concentrarono pesantemente su artisti come Olivia Newton-John, Tina Turner, Carly Simon, Elton John, Kenny Rogers, Kenny G, Fleetwood Mac, Eric Clapton e Billy Joel (per citarne solo alcuni).
VH1 inizialmente sperava di fare appello a una fascia demografica di persone di età pari o superiore a 18-35 anni. Se MTV era per i bambini, VH1 sperava di fornire una rete di video musicali per gli spettatori più grandi e maturi. Pertanto, oltre a riprodurre video musicali che questi spettatori apprezzerebbero, VH1 ha anche spesso riprodotto vecchi in questi anni, come Motown e vecchi filmati di concerti del 1960.
Questo stampo è stato progettato da Vh1 al fine di creare un impero di contenuti musicali e notizie per decenni. Da lì, è stato naturale per Vh1 continuare la sua consolidata fondazione di musica leggendaria e classica attraverso programmi retrospettivi come Vh1 Legends e Behind the Music - caratteristiche cinematografiche e profili di artisti con vere eredità.
Questa mattina, Vh1 ha annunciato un cambio di focus per se stesso. Di fronte alle nuove tecnologie e a un mercato più incentrato sui giovani, la rete è passata a una lineup di programmazione orientata ai social media: Wild?n Out, uno spettacolo ispirato alla cultura della battaglia rap.
Disegno
Il sito web Vh1 ha un aspetto sofisticato e di classe. Le linee pulite e la struttura ben organizzata contribuiscono a questo, così come il semplice design in bianco e nero del tema. È minimalista e non troppo appariscente, ed è ordinato. Se dovessi usare una parola per descrivere il design del sito web Vh1, probabilmente direi elegante.
Vh1.com offre una barra dei menu facile da usare nella parte superiore della pagina che ti guida attraverso tutto sul sito. Ciò include l'accesso a spettacoli, app e guarda la TV in diretta. Non ci sono campane e fischietti estranei qui, solo un modo semplice e veloce per utilizzare Vh1.com nel modo più efficace possibile. Con un sacco di clip e notizie musicali e editoriali da sfogliare quando scorri verso il basso, Vh1.com è una risorsa eccellente per chiunque cerchi contenuti in televisione o musica.
Contenuto
Ho appena detto che Vh1 offre una miscela di musica e intrattenimento notizie e spettacoli. La maggior parte di ciò che questo sito offre aggiornamenti sulla propria programmazione- sfortunatamente non troverai molte notizie musicali generali qui. In fondo alla pagina, certo, hanno fatto di tutto per includere una piccola sezione di articoli di tendenza da siti di terze parti sponsorizzati, ma anche ancora, la maggior parte di essi sembra riguardare la programmazione Vh1. Suppongo che si possa dire che almeno per quanto riguarda il contenuto del sito, Vh1 è un po' miope.
Detto questo, se il tuo interesse principale è guardare programmi TV in diretta su VH1, il loro sito Web e l'app lo rendono il più semplice possibile. Finché hai un fornitore di servizi via cavo, cioè. Come nel caso della maggior parte dei canali TV trasformati in siti di streaming, VH1 ti consente di accedere tramite il tuo provider via cavo per guardare tutti i loro spettacoli in onda, oltre a sintonizzarti per guardare VH1 in diretta facendo clic sul pulsante "Guarda TV in diretta" nella parte superiore della pagina.
Esperienza desktop e mobile
Il design del sito web di Vh1 è elegante e facile da usare. Indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando, scoprirai che Vh1 ha progettato il proprio sito Web per essere semplificato e facile da usare. Il sito Web offre lo streaming live di spettacoli con pochi o nessun problema tecnico, nonché la programmazione archiviata per l'accesso ogni volta che vuoi. Per una rete via cavo che ha iniziato a soddisfare la nostalgia nel 1980, Vh1 ha avuto sorprendentemente successo nel tenere il passo con tutte le comodità del mondo moderno.
Prezzi e piani
Bene, quando si tratta del prezzo di VH1, non c'è molto che posso dire. Questo perché VH1 non offre il proprio servizio di abbonamento. Almeno non in questo momento. Per godere di tutto ciò che VH1 ha da offrire, il tuo prezzo sarà qualunque sia la tua compagnia via cavo che ti addebita. Quindi, se paghi già una bolletta mensile via cavo, sei a posto. Detto questo, se sei uno dei milioni di "tagliacavi" al mondo che hanno rinunciato alla televisione tradizionale al posto di tutti i servizi di streaming disponibili al giorno d'oggi, VH1 potrebbe non essere nelle carte per te.
Suggerimenti che ho per VH1
In primo luogo, mi piacerebbe vedere Vh1 espandersi di più. Capisco che sono principalmente una rete televisiva via cavo e ci si aspetta che si concentrino sulla propria programmazione, ma sarebbe bello se offrissero di più per quelli di noi che non hanno il cavo. Più articoli di notizie di intrattenimento e musica, editoriali, liste e pezzi di pensiero sarebbero un'aggiunta gradita a ciò che questo sito ha già da offrire.
Vorrei che Vh1 iniziasse a consentire agli utenti che non hanno un abbonamento via cavo di iscriversi agli abbonamenti di guardare almeno alcuni dei contenuti di questo sito. Questa è la via del futuro, dopo tutto, e Vh1 dovrebbe, ancora una volta, adattarsi ai tempi che cambiano.
Conclusione
Se stai cercando di esplorare tutti i contenuti attuali di Vh1, questo sito Web e l'app lo renderanno il più semplice possibile. Potresti non trovare molto in termini di musica generale e contenuti di intrattenimento al di fuori dell'universo Vh1, ma per tutto ciò che riguarda questa leggendaria rete di video musicali, non c'è niente di meglio di questo.