utorrent.com
Alcuni chiamano questa era della televisione "l'età dell'oro". Nelle arene sia del cinema che della TV, c'è così tanta varietà di intrattenimento di qualità. Ogni giorno ci sono nuovi spettacoli in uscita, nuovi scrittori e registi che guadagnano la loro carriera e nuove prospettive su storie secolari. A volte può essere difficile tenere il passo con tutti i fantastici nuovi contenuti che vengono rilasciati.
Ciò è dovuto all'aumento di siti di streaming come Netflix, Hulu e Amazon Prime Video. Ognuno di questi tre grandi servizi di streaming ha pubblicato i propri contenuti originali pluripremiati e contenuti sindacati curati, in modo che possiamo goderci film e serie classici a nostro piacimento. Non c'è mai stato un momento migliore per essere un appassionato di TV e cinema.
Tuttavia, come molti di voi già sanno - forse avete scoperto il modo difficile - tenere il passo con tutti questi servizi di streaming sempre più individualizzati può diventare piuttosto costoso. Ogni servizio, ovviamente, ha le proprie tariffe di abbonamento mensili. Se vuoi essere in grado di accedere a ciascuna delle tre grandi reti (ad esempio, ABC, NBC e CBS), ad esempio, guarderai qualcosa intorno ai $ 30 al mese. Inoltre, aggiungi a ciò il fatto che ogni singola rete e società di media ha iniziato a pubblicare anche i propri servizi di streaming e il conto continua a crescere.
Disney Plus, NBC e HBO Max sono tutti i prossimi servizi di streaming che competeranno tra loro. NBC ha annunciato che lancerà il proprio servizio di streaming e Disney Plus ha recentemente lanciato la propria piattaforma. HBO Max uscirà ogni giorno e dovrebbe essere più costoso degli altri due servizi. Quello che vedremo negli anni a venire è qualcosa di simile alla TV via cavo, con ogni canale che ha i propri contenuti sindacati e originali, ma molto più costosi.
La condivisione di file peer to peer è un'innovazione ben nota che risale a molti anni fa.
Tuttavia, si potrebbe sostenere che è una risorsa più preziosa oggi che mai, in quanto consente agli utenti di accedere facilmente ai contenuti su una varietà di piattaforme di streaming, gratuitamente.
Storia
Questo è stato infine rilasciato come uTorrent, che ora è uno dei programmi di torrenting più popolari disponibili.
Molte persone considerano uTorrent come uno dei migliori programmi di torrenting disponibili. È completamente gratuito da scaricare ed è essenzialmente una versione più compatta del popolare programma, Bit Torrent. Nel 2004, il programmatore Serge Paquet suggerì al creatore di Bit Torrent, Ludvig Strigeus, di sviluppare una versione più piccola ed efficiente del client Bit Torrent. Questo è stato infine rilasciato come uTorrent, che da allora è diventato uno dei programmi di torrenting più popolari disponibili.
Il risultato, che ha richiesto circa un anno per svilupparsi, è stato uTorrent. uTorrent è in grado di scaricare e caricare torrent alla stessa velocità di Bit Torrent, richiedendo solo una frazione della potenza della CPU. E il resto, come si suol dire, era storia.
Disegno
In termini di design, uTorrent e Bit Torrent sono quasi identici. Questo è anche intelligente perché gli utenti che si sono abituati a Bit Torrent non dovranno reimparare nulla, dal punto di vista del software quando arriva il momento di passare a uTorrent.
Troverai comunque la stessa pagina di download familiare, dove terrà traccia di tutti i tuoi torrent mentre sono in corso. Gestirai anche i tuoi caricamenti, se desideri mantenere i tuoi torrent seeding per altri utenti da sfruttare dopo che il download è terminato.
C'è anche una sezione Etichette del programma, che ti consente di organizzare facilmente tutti i tuoi torrent per tag. Se vuoi separare i tuoi file per tipo di supporto (musica, film, spettacoli, giochi, programmi, ecc.), Puoi farlo facilmente qui. Oppure, se sei un po 'più OCD come me, puoi sempre taggare per artista o regista per mantenere la tua libreria il più facile da sfogliare possibile.
Il design di uTorrent è efficace e facile da usare. La versione client scaricabile di uTorrent manca di un lettore multimediale integrato, ma ciò è probabilmente dovuto allo scopo di ridurre al minimo l'ingombro di memoria del programma.
Contenuto
Quindi, per quanto riguarda il contenuto: uTorrent non fornisce un mezzo per trovare i media che si desidera scaricare. Dovrai utilizzare un sito di hosting torrent di 3rd party per utilizzare uTorrent. Una volta fatto, uTorrent si aprirà automaticamente e potrai tenere traccia dei tuoi download da lì.
Detto questo, uTorrent ha recentemente iniziato a offrire un'esperienza di torrenting in-browser chiamata uTorrent Web. Con questo, non è necessario lasciare il browser Web di scelta per gestire, scaricare e caricare torrent. In effetti, uTorrent Web elimina completamente l'intermediario, offrendo un mezzo con cui cercare e scaricare i tuoi torrent tutti dalla pagina Web di uTorrent.
UTorrent Web risolve il problema del vecchio programma eseguibile di non avere un lettore multimediale. Con UTorrent Web, non solo puoi riprodurre file multimediali nel client, ma puoi persino riprodurli mentre vengono scaricati, risultando in ciò che è veramente nelle parole del sito Web uTorrent, "l'esperienza di torrenting di livello successivo". Questo downloader torrent basato sul web / dispositivo di streaming multimediale è probabilmente meglio riservato a film, musica e file di programmi TV, però. Se stai cercando di scaricare programmi elaborati e videogiochi, ti consiglio di utilizzare il classico programma eseguibile uTorrent stesso.
Esperienza desktop e mobile
Voce attiva: c'è anche un'app che funziona proprio come il programma desktop e rende l'esperienza estremamente snella. Ciò ti consente di collegare i dispositivi tramite un singolo account uTorrent in modo da poter facilmente rilasciare torrent dal desktop allo smartphone e viceversa. Con questa comoda funzione da desktop a smartphone, non dovrai mai più preoccuparti di scaricare file numerose volte. Fai tutto in una volta sola.
Prezzi e piani
Basic, Plus e Premier. Tutti questi piani offrono funzionalità aggiuntive, come velocità più elevate, accesso a più canali e più spazio di archiviazione.
Sebbene uTorrent sia un'applicazione software freeware, offre tre diverse opzioni di piano a pagamento: Basic, Plus e Premier. Tutti e tre questi piani offrono funzionalità che non sono disponibili nella versione gratuita dell'applicazione come velocità più elevate, accesso a più canali e più spazio di archiviazione.
Ad-Free è un'offerta premium di uTorrent che rimuove tutti gli annunci dal software e offre anche servizi di assistenza clienti premium. È possibile accedere a questi servizi per una tariffa annuale bassa di $ 4,99.
Successivamente, hai uTorrent Pro, che offre funzionalità di sicurezza aggiuntive per bloccare minacce e torrent potenzialmente dannosi. Questo è un servizio di $ 19,95 all'anno.
Infine, puoi ottenere uTorrent Pro + VPN, che ti offre tutto Pro ma include anche CyberGhost VPN per $ 69.95 all'anno.
Suggerimenti che ho
Non ho davvero alcun buon suggerimento oltre al fatto che sarebbe bello se gli utenti potessero facilmente trasmettere e riprodurre torrent dalla versione del programma desktop di uTorrent.
Conclusione
Se stai cercando un client di download torrent che sia potente quanto il resto mentre occupa una frazione più piccola dello spazio del computer e della larghezza di banda, uTorrent è la strada da percorrere. È perfetto sia per i principianti che per gli esperti e la diversità dei modi semplificati per usarlo (senza pubblicità) lo rende un programma di torrenting e streaming indispensabile.