tmz.com
Il sito di notizie di intrattenimento TMZ è ben noto per la sua rapida copertura di pettegolezzi di celebrità e questioni legali.
TMZ è stata fondata nel 2005 ed è diventata popolare rapidamente per i loro titoli veloci. Nel 2007, Newsweek ha nominato TMZ "Breakout Blog of 2007".
Progettazione di siti web
Lo schema TMZ è composto da colori rosso, nero e bianco con un logo di testo stilizzato. L'estetica sembra molto pacchiana, ma è ciò che l'azienda ha sempre usato. Cambiarlo sarebbe fonte di confusione a questo punto.
Il layout è pulito e organizzato. Il tono generale del sito web comunica un'atmosfera da tabloid. Tuttavia, nonostante lo stile funky delle pagine, il sito web funziona bene. C'è una piccola pubblicità nell'intestazione che è appena percettibile.
I pulsanti social si trovano nella parte superiore del sito Web e sono facili da trovare. La navigazione del sito web è un'altra buona caratteristica. Non solo il sito Web è organizzato, ma la home page è un ottimo esempio di come i siti Web di intrattenimento dovrebbero impostare le loro ultime notizie. Sotto l'intestazione c'è una scaletta strategicamente posizionata di notizie popolari.
Contenuto
Il sito web TMZ è noto per la sua copertura delle celebrità di Hollywood. Riporta le loro vite personali e il loro lavoro nel settore dell'intrattenimento. TMZ copre anche lo sport e offre tour.
Il sito web ha un gran numero di foto e video. Le foto sono spesso scatti in stile paparazzi all'insaputa delle celebrità. A volte ottengono scatti sinceri di loro in pubblico, ma in altri momenti sembra che invadano la privacy delle persone che cercano di vivere le loro vite. La sezione video include molte interviste - TMZ Newsroom ne fa parte. Questo segmento alimenta notizie controverse sulle celebrità con riferimenti per la base delle loro affermazioni. Uno sfortunato problema con i video del sito Web è che i sottotitoli su di essi non sono corretti.
TMZ Sports pubblica notizie e copertura di eventi legati allo sport. Recentemente, sulla prima pagina della sezione sportiva c'era un video di un alterco tra squadre di basket universitarie femminili. Altre storie hanno riferito che i giocatori in acqua calda o che hanno relazioni si inaspriscono.
Il sito web offre anche tour di celebrità. Quando gli spettatori fanno clic sul pulsante tour nel menu principale, vengono indirizzati a un altro sito Web. La homepage contiene un grande autobus con il logo TMZ su di esso e passeggeri che sorridono e salutano con le telecamere in mano. I tour sono in tutta Hollywood e i prezzi dei biglietti partono da $ 50 a persona per gli adulti. Per i bambini che accompagnano i genitori, il prezzo è di $ 29 per biglietto. C'è anche una grande presentazione di incontri e interazioni con celebrità in questa pagina.
Accessibilità desktop e mobile
La versione desktop di TMZ è molto buona. Il sito web può sembrare di cattivo gusto, ma funziona bene. Ci sono pochi problemi con il sito web. Uno degli unici che sono riuscito a trovare dopo aver scavato erano i sottotitoli errati sui video.
Il browser mobile TMZ è ben formattato ed è ottimizzato per la visualizzazione mobile. Il browser comprime la barra laterale che si trova sul sito Web e si attacca a una sola colonna. Il menu principale è reso leggermente più piccolo, ma il menu collassante più che compensa. La dimensione del carattere è grande e facilmente leggibile. C'è una piccola pubblicità che galleggia vicino alla parte inferiore della pagina web, ma non è molto evidente.
Nella parte superiore del browser mobile, TMZ richiede agli spettatori di scaricare la propria app. Ha valutazioni elevate nell'app store con un punteggio di 4,78 stelle. L'app è formattata in modo simile al browser mobile, ma appare più pulita e più snella.
Positivi
Gli aspetti positivi di TMZ sono la sua capacità di aggiornare rapidamente i propri social media e la sua capacità di dare notizie prima di altri siti web.
Il sito web ospita poche pubblicità, il che è sempre un vantaggio nel mio libro. C'è una piccola pubblicità di intestazione che di solito è su misura per gli interessi degli spettatori. Ci sono anche alcuni annunci nella barra laterale. Nel complesso, non ce ne sono molti.
Il sito Web offre una grande quantità di contenuti tra cui i lettori possono scegliere. Ci sono sempre nuove notizie da trovare, così come video e foto di celebrità a cui i lettori potrebbero essere interessati. Può essere difficile decidere quale strada prendere, ma alla fine dipende dal lettore.
Negativi
Inoltre, TMZ pubblica spesso storie non verificate e imprecise.
Nonostante sia una delle fonti di notizie di intrattenimento più popolari là fuori, TMZ ha alcuni difetti. In primo luogo, il design del loro sito Web e la combinazione di colori sembrano provenire da un tabloid. Il layout sembra inaffidabile e alcuni dei titoli sono inappropriati. Inoltre, non tutte le storie sul loro sito sono verificate o accurate, infatti, alcune di esse sono completamente false.
Ho scoperto che i sottotitoli sono spesso errati. Non sono sicuro se usano il software per trascrivere l'audio in testo o se qualcuno lo fa manualmente, ma sfortunatamente ci sono stati molti errori. Ciò rende difficile per gli spettatori con problemi di udito. Speriamo che TMZ lavori per migliorare questa funzione in futuro.
Un potenziale svantaggio di TMZ è il modo in cui agiscono alcuni giornalisti. Recentemente, il sito web è stato criticato per aver rilasciato notizie sulla morte di una celebrità. Normalmente, questo non è un problema, ma in questo caso, TMZ ha rilasciato le informazioni prima che la famiglia fosse avvisata. Ciò li ha portati a ricevere notizie devastanti da un organo di informazione di intrattenimento.
Miglioramenti necessari
Alcune persone ritengono che il design del sito Web di TMZ potrebbe essere migliorato. Dicono che la combinazione di colori del sito e l'aspetto generale emanano una sensazione di sfiducia e terrore, che non è quello che ci si aspetterebbe da un sito che copre notizie di intrattenimento. Sembra che ci sia un po 'di incoerenza nel modo in cui le cose sono presentate su questo sito web: ad esempio, alcune sezioni sembrano molto raffinate mentre altre sembrano più colonne di gossip tabloid. Tuttavia, nonostante queste critiche, molte persone trovano ancora valore nel visitare TMZ in occasioni.
Uno dei miglioramenti più importanti che TMZ dovrebbe apportare è correggere i sottotitoli sui loro video. All'inizio, non mi rendevo conto dell'errore, ma più guardavo i video di TMZ Newsroom, più mi rendevo conto che c'era un problema. Fortunatamente, sono stato in grado di ascoltare l'audio e capire cosa veniva detto in queste interviste. Tuttavia, per le persone con problemi di udito, queste non sarebbero informazioni accurate perché non sarebbero in grado di vedere o sentire i sottotitoli. TMZ dovrebbe rimediare rapidamente a questo errore. Una rapida recensione prima di pubblicare sarebbe molto utile.
La recente controversia di TMZ sulle ultime notizie della morte di una celebrità prima che la loro famiglia venga contattata dalle autorità ha causato un'ammaccatura nella loro reputazione. Questo comportamento deve migliorare e spero che TMZ mostri più rispetto in queste situazioni in futuro.
Sommario
Molti siti web di intrattenimento si concentrano su drammi di celebrità, rotture e altro ancora. TMZ è uno di questi siti web ed è veloce a riportare notizie, fornisce frequentemente aggiornamenti e riesce a mettere le mani su informazioni che nessun altro sito web può trovare.
Tuttavia, ci sono anche alcuni aspetti negativi; ad esempio, la loro segnalazione può essere imprecisa e talvolta possono pubblicare storie non verificate. Inoltre, il sito Web può essere piuttosto poco user-friendly, rendendo difficile trovare ciò che stai cercando.