Da un collettivo di accademici a un gigante dei media che vale milioni di persone
Le famose conferenze educative conosciute come TED Talks sono tutt'altro che una moda passeggera. I video delle loro numerose conferenze sono diventati virali più e più volte, dimostrando che il formato TED Talk è tutt'altro che una moda passeggera. Forse hai visto i TED Talks condivisi sui social media, spesso con messaggi prudenti, ispiratori e / o stimolanti accanto a loro. Oggi, TED - acronimo di Technology, Entertainment e Design - è un gigante dei media del valore di milioni di dollari per quanto riguarda i media educativi.
Ma lo status di TED come colosso dei media con centinaia di conferenze all'anno in tutto il mondo e una piattaforma di streaming appariscente è relativamente nuovo. Non è sempre stato così per i media sgangherati decisi a portare un cambiamento positivo e un dialogo proattivo nel mondo. In effetti, è raro che un'azienda con una missione così elevata e intellettuale come quella di Ted veda mai la luce del giorno, per non parlare dell'aumento di popolarità nell'era dei social media. Ma più e più volte, TED si è dimostrata una società di media scadente con una visione - una che sa come crescere e adattarsi ai tempi che cambiano.
TED è stata fondata nel 1984 e ha sede a New York. È iniziato come una piccola serie di conferenze a basso budget e da allora è cresciuto fino a diventare un'azienda del valore di oltre $ 65 milioni.
TED ha curato una massiccia rete multimediale globale di podcast, libri, video e un impressionante sito Web di streaming video che presenta discorsi stimolanti di accademici e oratori pubblici. Inoltre, TED offre sovvenzioni, borse di studio e borse di studio che consentono a relatori sconosciuti di diventare icone delle loro industrie durante la notte. Tutto ciò che serve è uno scatto nella fase del TED Talk.
In secondo luogo, il discorso deve essere ? POTENTE.? Ciò significa che dovrebbe provocare forti emozioni nel suo pubblico ed essere in grado di insegnare lezioni preziose. Infine, il discorso deve essere interessante.
Le persone che decidono se un TED Talk è degno o meno della piattaforma superano un test su tre fronti. Il primo punto è se il discorso dà o meno alle persone un nuovo modo di vedere il mondo. L'idea deve essere originale, o una nuova interpretazione di un'idea più familiare. Il secondo punto è se il discorso è POTENTE o meno. Ciò significa che dovrebbe provocare forti emozioni nel suo pubblico ed essere in grado di insegnare lezioni preziose. Infine, il discorso deve essere interessante.
I discorsi che rientrano in una delle due categorie in genere fanno bene con la comunità TED, ma tutte le proposte sono considerate.
La seconda domanda che poniamo ai contributi di TED Talk è se il discorso offre una soluzione intelligente a un problema o la promessa di un futuro migliore per il pubblico? Se hai già visto un TED Talk, allora hai già familiarità con il formato. L'oratore spesso presenta un problema unico, offre dati, esempi o logica solida per sostenerlo, quindi offre una soluzione, preferibilmente una che infonde speranza o ispira l'azione nel pubblico. I discorsi che rientrano in una delle due categorie in genere fanno bene con la comunità TED, ma tutte le proposte sono considerate.
Questo ci porta all'ultima categoria che TED cerca nei talk che accetta: l'ispirazione. Per parlare ulteriormente di questa idea, il direttore di Ted, Chris Anderson, ha detto a Business Insider, ? Abbiamo questo strumento per il bridging che consente a due umani qualsiasi di vedere il mondo in modo leggermente diverso. Chiama lo strumento come vuoi: ragione, discussione, condivisione di idee. In realtà è una cosa incredibile che possa accadere a tutti. Affinché un TED Talk possa essere accettato, deve ispirare il suo pubblico ad agire in qualche modo - sia cambiando positivamente i loro comportamenti, trattando le persone in modo diverso (meglio) o dedicando il loro tempo o denaro a una causa.
Nel complesso, è raro e promettente vedere un'azienda da 10 miliardi di dollari fare di questo il loro obiettivo centrale. Questo è solo uno dei tanti aspetti positivi di TED, che lo rende una parte importante del panorama dei media.
La piattaforma di streaming molto propria di TED
In precedenza, fino a pochi anni fa, se volevi guardare un TED Talk, dovevi trovarne uno su YouTube. Il canale YouTube di TED era disponibile, ovviamente, ma era comunque un processo più difficile e dispendioso in termini di tempo di quanto molti fan di TED avessero sperato. Ciò ha portato le persone di TED a iniziare a lavorare sulla propria piattaforma di streaming.
Ciò ha reso TED in grado di creare contenuti più esclusivi e specifici della piattaforma, senza le restrizioni e la monetizzazione di YouTube.
E oggi daremo un'occhiata al sito di streaming trovato su ted.com. Abbiamo già stabilito il fatto che TED è una società di media diversa da qualsiasi altra, e il loro sito di streaming è stato lodato come uno dei migliori in circolazione. Indipendentemente da quanto possa essere ben intenzionata e rivoluzionaria un'idea, se non viene presentata in modo efficace e ben progettato, nessuno la sentirà. Quindi, senza ulteriori indugi, approfondiamo e vediamo di persona se il sito di streaming Ted vale il tuo tempo.
Il design è eccellente, come ci si aspetterebbe
Dopo essere atterrato sulla home page di TED.com, sono rimasto colpito da quanto sapientemente fosse stato progettato. Il fatto che il ? D? in TED sta per Design non dovrebbe essere una grande sorpresa data l'attenzione del sito su quest'area, eppure la loro home page è perfettamente all'altezza delle aspettative. È facile da navigare e manca di disordine, rendendolo sia facile da usare che visivamente accattivante.
Una cosa che apprezzo del design del sito Web di TED è il fatto che al momento dell'accesso, ti viene data una serie di domande a scelta multipla sul tipo di contenuto che ti piace. Ti chiedono quali argomenti ti interessano e, da un elenco di tag, scegli quelli che risuonano con te. Sta essenzialmente chiedendo la tua versione personalizzata del loro test su tre fronti.
Questo è il modo in cui TED seleziona e presenta contenuti specifici per te, in base alle tue preferenze di visualizzazione individuali. Inoltre, tieni presente che tutti questi contenuti sono integrati perfettamente nella home page, apparendo come se fosse sempre stato lì. Non noterai nemmeno il cambiamento fino a quando il sito non si ricaricherà da solo, e quindi sarai pieno di contenuti personalizzati su misura per te.
Il sito web offre un mondo personalizzato di idee, ispirazione e fascino in cui è possibile sfogliare i video consigliati solo per te. Il sito impara anche meglio i tuoi interessi, più guardi. Quindi, troverai una sezione dei discorsi più recenti; seguito da trending, scelte dell'editore, animazioni TED-Ed, una raccolta di playlist e infine discorsi separati da categorie specifiche. Il sito web è impeccabile e più intuitivo della maggior parte.
Ma non sono solo i video che TED ha sul suo sito web. Se scorri di nuovo verso l'alto fino alla parte superiore della pagina, troverai una barra dei menu del sito che ti consente di sfogliare rapidamente tutti i tipi di contenuti multimediali. Passando il cursore sulla scheda Scopri si otterrà un menu a discesa: da qui è possibile esplorare blog, podcast, libri e newsletter di TED. Puoi anche essere coinvolto nella comunità TED qui.
Cerca gli eventi TED nella scheda Partecipa sul sito. Quindi nomina un relatore o organizza un evento TED nella sezione Partecipa. TED è uno di quei rari siti che trascende il regno digitale e ti consente di essere coinvolto in questioni che ti interessano nel mondo reale.
Suggerimenti per TED Moving Forward?
Ci sono modi in cui il sito TED potrebbe essere migliorato? Certo, come nel caso di qualsiasi sito. Il design e l'esperienza utente del sito sono di prim'ordine, ma la qualità dello streaming video è raramente così ad alta risoluzione come dovrebbe essere. Alcuni dei video sono al limite inguardabili, è così brutto. Per un sito che funziona principalmente come piattaforma di streaming video, questa è un'enorme svista. Imploro TED di occuparsi di questo problema al più presto.
Tuttavia, alla fine della giornata, TED è gratuito. Non c'è alcuna quota di abbonamento, nessun abbonamento a più livelli di cui preoccuparsi. Basta registrarsi e avere pieno accesso al sito. Ciò significa che ci sono annunci, però, ma non sono troppo invasivi da ostacolare gravemente l'esperienza del sito. Se ami le idee, vuoi lasciarti ispirare e imparare qualcosa di nuovo, TED è il sito che fa per te!