stremio.com
I media digitali sono uno strumento potente che ha preso il sopravvento sulle nostre vite. È presente in quasi ogni aspetto della nostra vita e può essere trovato ovunque ci troviamo.
Personalmente, penso che questa sia una grande cosa. Man mano che la tecnologia diventa sempre più un'estensione dell'umanità, le cose diventano più facili. La conoscenza è appresa più comodamente, non siamo mai intrattenuti e siamo in costante connessione con amici e familiari. Ad alcune persone piace criticare l'inondazione di tecnologia nelle nostre vite, ma io dico di abbracciarla! Questo è esattamente il motivo per cui sono entusiasta di conoscere nuovi modi di interagire con lo spazio digitale, come le suite di software di streaming e i media center.
Un media center si riferisce a una suite software che offre una posizione centralizzata per la gestione dei media digitali. Consente agli utenti di accedere ai loro vari servizi di streaming da un'unica posizione, semplificando il processo di passaggio da uno all'altro.
Non so voi, ma odio dover passare costantemente da un menu all'altro e dover ricordare tutte le piccole stranezze di design e funzionalità di ogni piattaforma di streaming e media che uso. Perché, ovviamente, nessuno di loro è uniforme. Passare da Hulu a Netflix, ad esempio, a volte mi fa sentire come se dovessi reimparare ogni app ogni volta che rivedo. Ma Media Center come Kodi, Plex o Stremio rendono la vita molto più semplice quando si tratta di streaming video o accesso a immagini e musica.
Grazie a servizi come Stremio, ho accesso a tutti i miei contenuti in un unico posto, rendendolo facile da trovare e guardare. È incredibile quanto sia diventata più facile la mia vita da quando ho iniziato a utilizzare un media center.
Pertanto, se stai cercando un media center facile da usare e che non richieda molto know-how tecnico, allora Stremio potrebbe essere un'opzione migliore per te.
In secondo luogo, i componenti aggiuntivi offerti da Stremio non si installano direttamente sul tuo dispositivo o computer. Si installano sui server Stremio. Ciò significa che Stremio si assume tutti i rischi, nel caso di sviluppatori malintenzionati che vogliono provare a nascondere virus o software di tracciamento nel loro addon personalizzato. I media center come Kodi o Plex, tuttavia, mettono questo rischio sull'utente. Quindi, Stremio può essere un po 'più sicuro da usare.
E infine, anche se alcuni possono vedere questo come un ostacolo, può anche essere visto come una benedizione? Stremio non consente il caricamento di skin o build personalizzabili. Certo, questo può essere un peccato per un individuo esperto di tecnologia che vuole essere in grado di far sì che la sua interfaccia rifletta la sua personalità in qualche modo. Ma il lato positivo di questo è il fatto che ci sarà poco rischio di rompere accidentalmente l'installazione (qualcosa a cui vorrai stare attento caricando skin personalizzate su software come questo).
Quindi, in generale, sembra che Stremio, sebbene meno popolare di alcune delle altre opzioni software per media center sul mercato, potrebbe comunque essere un'ottima scelta per chiunque sia interessato a usarli. La sua interfaccia user-friendly e le funzionalità facili da usare lo rendono perfetto per chiunque, senza alcuna esperienza precedente richiesta. Tuttavia - diamo un'occhiata più da vicino a Stemio, giusto per essere sicuri - prima di prendere una decisione definitiva.
Disegno
Come ho già accennato, il design di Stremio è estremamente intuitivo. In effetti, lo preferisco quasi ai disegni di, diciamo, Netflix o Hulu. È molto facile da usare e, cosa più importante, è su misura per i tuoi gusti. Al momento dell'installazione, ad esempio, ti verrà chiesto di scegliere almeno tre categorie principali di diversi tipi di contenuti. Da queste selezioni, Stremio imparerà cosa suggerirti.
La schermata principale di Stremio (una bacheca), da cui è possibile sfogliare una lunga lista di video, si basa sulle categorie che hai scelto in precedenza. Alcuni di questi video potrebbero non essere disponibili per lo streaming; sono solo suggerimenti che Stremio ritiene possano interessarti. Se preferisci utilizzare la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo per trovare un film o una serie TV specifici, puoi farlo, ovviamente.
Sul lato sinistro della bacheca, puoi sfogliare i contenuti per genere e categoria. Filtra i contenuti con facilità facendo clic su uno dei seguenti: Film, Serie, Canali, Canali TV, Top, Vincitori oscar e quindi un elenco di generi. Qui sarai anche in grado di accedere comodamente ai tuoi componenti aggiuntivi. Quindi, ad esempio, se hai Netflix, Vodo, Hulu, iTunes, Amazon e YouTube - una volta che sono stati collegati puoi passare rapidamente da uno all'altro qui.
Contenuto
Mentre Kodi e Plex offrono entrambi una libreria quasi completa di contenuti, la libreria addon di Stremio è relativamente scarsa.
Stremio offre altre fantastiche funzionalità, come la possibilità di sincronizzare i contenuti guardati con Trakt. Questo ti permetterà di tenere traccia di tutti i contenuti che guardi, supponendo che tu abbia già creato e collegato il tuo account Trakt con Stremio. È un modo divertente e conveniente per ricordare ciò che hai già visto e per fare raccomandazioni ad amici e familiari.
Con il suo calendario Stremio integrato, puoi sempre tenere traccia di quali serie in corso trasmettono nuovi episodi e quando. In questo modo, non dovrai mai più perdere i tuoi programmi preferiti.
Esperienza desktop e mobile
Stremio è disponibile su molte piattaforme diverse, rendendolo facile da usare. Ha un'interfaccia semplificata e intuitiva, indipendentemente dal dispositivo su cui lo stai utilizzando. Se riesci a guardare le cose sullo schermo, è probabile che tu possa usare Stremio per fare lo stesso.
Una cosa che apprezzo di Stremio è che, indipendentemente dal dispositivo su cui lo usi, fornisce un'esperienza tecnicamente competente e facile da usare.
Prezzi e piani
Stremio stesso è completamente gratuito da usare e open-source. Quindi, per sfogliare la libreria (senza guardare nulla) e accedere al media center stesso (che può ancora essere utilizzato per organizzare e archiviare i propri file video), non dovrai pagare un centesimo. Tuttavia, ovviamente, per ottenere il massimo da Stremio, dovrai avere almeno un servizio di streaming a tuo nome. Quindi, questo ti costerà. E, personalmente, trovo che Stremio diventi il più utile quando hai numerosi servizi da collegare insieme - dopo tutto, questo è un po 'il punto!
Suggerimenti che ho per Stremio
Penso che Stremio potrebbe facilmente offrire più componenti aggiuntivi di quelli che fanno attualmente se volessero davvero competere con centri multimediali come Kodi o Plex. Questo sarebbe molto più facile di qualsiasi altro media center che ho visto, e sarebbe anche molto più sicuro.