peacocktv.com
Nel corso degli ultimi trent'anni, l'industria televisiva sembrava essere quasi ostinatamente scettica nei confronti di Internet. Tuttavia, i computer hanno rapidamente spodestato i televisori come il nuovo focolare della casa, e ora solo una manciata di reti via cavo sono riuscite a sopravvivere.
Alcune aziende, come Netflix, sono passate rapidamente dall'offerta di noleggio di DVD attraverso il servizio postale a diventare l'azienda sinonimo di streaming stesso. Questo è stato chiaramente visto nella crescente popolarità di riferirsi a tutti i servizi di streaming (Netflix, Hulu, Amazon Prime Video) come semplicemente ? Netflix?. Questa frase viene spesso utilizzata per situazioni in cui guardare la televisione o i film sarebbe piacevole e rilassante, come "Netflix e Chill".
Entro il 2020, praticamente tutte le reti via cavo tradizionali si erano adattate ai tempi incorporando lo streaming TV live e on-demand direttamente sui loro siti Web (anche se, il più delle volte, gli spettatori erano ancora tenuti ad accedere tramite il loro tradizionale fornitore di servizi via cavo per guardare qualsiasi cosa). Alcune reti sono arrivate al punto di mettersi in diretta concorrenza con il colosso che è Netflix creando le proprie piattaforme di streaming premium. HBO è un ottimo esempio di una rete più tradizionale che è stata rapida nel colmare il divario tra TV e Internet (in effetti, ci sono tre piattaforme separate su cui è possibile trasmettere contenuti HBO: HBO Max, HBO Now e HBO Go).
Anche Disney si è finalmente unita alla festa dello streaming proprio l'anno scorso quando ha introdotto la sua nuovissima piattaforma di streaming, Disney Plus. Meglio tardi che mai, giusto? NBC, tuttavia, ha recentemente deciso di lanciare il suo cappello sul ring - il loro servizio di streaming premium, Peacock, appena lanciato all'inizio di questo mese (15 luglio 2020).
Se stai cercando un canale che abbia qualcosa per tutti, NBC lo è sicuramente.
Sebbene Peacock offra una vasta selezione di contenuti sindacati, non è solo un servizio di streaming per i contenuti NBC Original. Peacock offre anche una grande quantità di film e programmi TV sindacati, il che lo rende un'ottima alternativa a Netflix o Hulu. Non credo che Netflix sarà in grado di tenere il passo con la base di abbonati di Peacock, soprattutto perché The Office sarà esclusivo per Peacock a partire dal 1 ° gennaio 2021.
Peacock offre una miscela diversificata di contenuti, tra cui i programmi originali NBC preferiti, centinaia di serie TV sindacate e film classici, nonché eventi sportivi in diretta della Premier League inglese. In termini di qualità e quantità, Peacock sta iniziando a sembrare piuttosto attraente, non credi?
Vorrei presentarvi Peacock, un nuovo servizio di streaming che ha molti contenuti da offrire. Questo servizio è molto importante perché ti consente di sapere con certezza se vale o meno la pena iscriverti. Per iniziare, dai un'occhiata a tutto ciò che il servizio ha da offrire e giudica tu stesso se ne vale la pena o meno. Ci sono molte informazioni qui, quindi ti lascerò andare avanti ed esplorare da solo.
Disegno
Prima di Peacock, l'unico servizio di streaming con cui potevo davvero confrontarlo era Apple TV. Entrambi questi servizi hanno un design molto elegante e moderno. Adoro il modo in cui Peacock appare, e secondo me è il servizio di streaming più bello là fuori in questo momento. Ha le stesse linee pulite e la navigazione simile ad un'app di Apple TV, solo con più canali disponibili e più opzioni.
Alcuni dei problemi di usabilità che ho notato erano che non c'era "skip"? o ?prossimo episodio? , il che ha reso più fastidioso guardare i miei programmi di comfort preferiti di quanto dovrebbe essere (anche questa è una grande mancanza, considerando il fatto che Peacock sta puntando un bel po 'del suo merito per strappare i suoi diritti esclusivi a spettacoli come The Office e Parks and Rec). Devi passare attraverso il problema di tornare all'elenco degli episodi (che non è nemmeno convenientemente accessibile durante la visione dei contenuti) ogni volta che vuoi saltare in avanti in una serie.
Quindi, in breve, direi che la funzione pavone sembra fenomenale. Sfortunatamente, però, questo avviene a scapito dell'esperienza dell'utente.
Contenuto e caratteristiche
Peacock compensa le sue carenze di usabilità con la qualità e la quantità del suo contenuto. A partire dal prossimo anno, Peacock sarà l'unico servizio di streaming in cui potrai guardare le due commedie preferite d'America: The Office and Parks and Rec. Ha ogni altro spettacolo NBC a cui puoi pensare.
Peacock offre una grande quantità di contenuti, tra cui film, notizie, spettacoli originali di Peacock ed eventi sportivi dal vivo. Credo che sia più importante investire nel nostro futuro dello streaming iscrivendoci a Peacock ora piuttosto che preoccuparsi dell'attuale disponibilità di spettacoli NBC su altri servizi di streaming. La maggior parte degli spettacoli NBC attualmente disponibili su Peacock saranno disponibili su altri servizi di streaming il prossimo anno, quindi iscriversi a Peacock ora potrebbe essere la decisione migliore per te.
Esperienza mobile e desktop
Questa nuova app deve risolvere alcuni nodi. Sembra bello, ma la funzionalità è scadente. Non esiste uno streaming mini-schermo, ad esempio, che ti consente di continuare a guardare i contenuti mentre cerchi qualcos'altro. Ci sono anche molte recensioni sull'App Store di Apple che affermano che la qualità dello streaming live non è eccezionale.
Ho un reclamo sulle limitazioni del dispositivo del servizio. Al momento, non è disponibile su Roku o Firestick e non ci sono piani in lavorazione per renderlo disponibile su nessuna di queste piattaforme. Tuttavia, se utilizzi una smart TV Vizio o LG, una TV Android, una Xbox One o un Chromecast, puoi goderti appieno il servizio Peacock.
Prezzi e piani
Una cosa che distingue Peacock dagli altri servizi di streaming è il fatto che offre contenuti in streaming gratuiti senza carta di credito. Tuttavia, come con tutti i servizi gratuiti, ci sono limiti a ciò che è disponibile. Se desideri accedere all'intera gamma di funzionalità di Peacock, inclusi i contenuti premium senza pubblicità, dovrai iscriverti al piano Premium Plus da $ 4.99 / mese. In alternativa, per un'esperienza senza pubblicità puoi pagare $ 5 in più al mese sul piano Premium.
In altre parole, Peacock non offre nulla di rivoluzionario in termini di pagamenti mensili. A credito del servizio, tuttavia, non ti fanno pagare nulla in più per poter usufruire dello streaming sportivo in diretta, che in realtà è piuttosto raro nel mondo dei servizi di streaming.
Suggerimenti che ho per Peacock
Credo che Peacock dovrebbe fare più test di usabilità e funzionalità per capire meglio cosa vogliono i loro utenti dal loro servizio di streaming. Inoltre, mi piacerebbe vederli condurre alcuni focus group in più al fine di ottenere una comprensione più dettagliata dei desideri degli utenti. Tuttavia, sono fiducioso che l'azienda possa migliorare queste carenze nel tempo.
In secondo luogo, Peacock deve lavorare sul suo problema di accessibilità. Francamente, avrebbero dovuto occuparsene già molto tempo fa. Il fatto che non posso trasmettere Peacock sulla mia TV Roku è inaccettabile.