netflix.com/app
Netflix è facilmente il servizio di streaming più popolare, con un enorme impatto globale. Quasi tutti sanno cos'è Netflix e molte persone lo usano regolarmente. Anche se non hai il tuo account Netflix, è probabile che tu conosca qualcuno che lo fa ed è stato in grado di strappare la propria password da loro in un punto o nell'altro.
Netflix aveva una posizione così dominante nel mercato dello streaming che veniva comunemente definito "Netflix". La gente direbbe: "Oh, dovrò farlo su Netflix quando torno a casa". Divenne un fenomeno culturale. Prima di Netflix, le persone non parlavano mai di guardare contenuti in termini di "abbuffate". Grazie a Netflix, se uno show è degno di abbuffate o meno è ora un nuovo criterio utilizzato per valutare quanto sia buona una serie. Ciò ha indotto le persone a guardare più serie che mai, anche se non necessariamente godono di ogni episodio.
Netflix ha completamente sconvolto il modo in cui consumiamo i media. Prima di Netflix, guardavamo la televisione un episodio alla volta. E di solito dovevamo aspettare un'intera settimana per l'uscita del prossimo episodio. Certo, ci sono ancora spettacoli e reti che usano questo modo ormai arcaico di rilasciare episodi TV, ma Netflix ha cambiato completamente il gioco. Hanno iniziato a rendere disponibili stagioni complete delle loro serie originali e sindacate alla volta, con il risultato che le persone prendevano tutti i contenuti che potevano digerire in una sola seduta. Il mondo del cinema e della televisione è cambiato per sempre grazie all'innovativa piattaforma netflix.
Netflix ha fatto un enorme cambiamento nei suoi contenuti quando ha iniziato a rilasciare intere stagioni di determinati programmi TV e film contemporaneamente, invece di rilasciarli uno alla volta. Questo cambiamento ha rivoluzionato il modo in cui consumiamo i contenuti e ci ha permesso di guardare i nostri programmi e film preferiti su richiesta, indipendentemente da dove ci trovassimo. Netflix ha anche creato un'app mobile facile da usare che ha permesso agli abbonati di portare con sé tutti i loro programmi e film preferiti, indipendentemente da dove si trovassero.
Molte persone potrebbero non essere consapevoli del fatto che quando l'app Netflix è uscita per la prima volta, è stata un'enorme innovazione. In precedenza, non avevamo un modo conveniente per guardare film completi e intere serie sui nostri telefoni cellulari e tablet. Ciò ha aperto molte possibilità come la possibilità di guardare durante il viaggio. L'app Netflix è stata davvero rivoluzionaria sia nel modo in cui ha fornito contenuti sia nel luogo in cui è stato trovato.
Ma come ha fatto l'app Netflix in questa nuova era in cui quasi tutti i principali servizi di streaming premium ora hanno la propria app? Le persone lo amano ancora tanto quanto lo amavano quando è uscito per la prima volta? Bene, guardando le valutazioni dell'App Store sembra mostrare reazioni per lo più favorevoli nel complesso. Le persone tendono ad essere molto esigenti quando si tratta di app di streaming premium, quindi non è raro che app come Hulu e Amazon Prime Video non abbiano valutazioni così alte come si potrebbe supporre. Tuttavia, l'app Netflix sembra essere apprezzata dalla maggior parte delle persone, anche dopo tutti questi anni.
L'app Netflix ha una valutazione media di 4,1 su 5 stelle secondo 176.000 valutazioni individuali. Questo non è affatto male se si considerano le valutazioni incredibilmente basse delle app concorrenti, come HBO Max e HBO Go. Tuttavia, questo potrebbe non essere così alto come previsto. Quindi, cosa c'è nell'app Netflix che induce le persone a valutarla occasionalmente 1 o 2 stelle? Bene, tuffiamoci e diamo un'occhiata, vero?
Disegno
Nel 2020, l'app Netflix avrà un aspetto diverso da come ha fatto in passato. L'app originariamente ha tentato di rispecchiare il layout e il design iconici dell'interfaccia Netflix come appare su laptop e Smart TV, ma ora sembra più un'app di social media. I titoli appaiono, ad esempio, un po 'come potrebbero su un feed di notizie su Instagram.
Sarai in grado di navigare ancora per genere, scorrendo verso il basso, ma nella parte superiore della pagina troverai un elenco di anteprime. Il design ricorda Instagram o Snapchat, come ti permettono di visualizzare le storie degli utenti. Netflix ha preso in prestito questo design per i loro trailer, facendo apparire ciascuno dei loro titoli principali nella parte superiore della sezione home come potrebbe fare una storia sui social media.
Considerando che questo non mi infastidisce affatto, non so se sia la migliore interfaccia per un'app come Netflix. Se fossi responsabile del team di progettazione, probabilmente renderei le cose un po 'più snelle e non prenderei in prestito tecniche di progettazione dai social media solo per il gusto di farlo. Probabilmente preferirei che le anteprime di un titolo fossero accessibili tenendo il dito su un determinato spettacolo o film invece di dedicargli un'intera sezione di un'app già angusta - quante persone guardano davvero le anteprime su Netflix comunque?
Ci sono altre sezioni dell'app Netflix degne di nota, come notifiche e download. Una cosa che l'app Netflix offre che la rende più ottimizzata per i dispositivi mobili rispetto al sito Web originale o alla versione Smart TV di Netflix è il modo in cui è possibile scaricare i contenuti, rendendoli riproducibili offline. Questo è perfetto per viaggiare, permettendoti di preselezionare ciò che potresti voler guardare in un lungo viaggio in aereo (senza dover sborsare denaro per il wi-fi di bordo).
La sezione delle notifiche ti consente di tenere traccia delle tue serie e dei tuoi film preferiti, permettendoti di sapere quando sono disponibili nuovi episodi di una serie che segui o se un nuovo film che probabilmente ti piacerà è stato aggiunto alla libreria. Tutto ciò si traduce in un'esperienza molto personalizzabile e personalizzata, che è il tipo di cosa che ci si aspetterebbe da un'app da un servizio così premium.
Contenuto
Sebbene l'app Netflix non offra alcun contenuto aggiuntivo, va bene. La libreria Netflix è già così vasta (e in costante crescita) che non sono necessari contenuti aggiuntivi. Inoltre, se un titolo è disponibile su Netflix, puoi guardarlo sul tuo telefono o tablet tramite l'app Netflix. Tuttavia, i download di titoli possono essere visti come contenuti aggiuntivi poiché è possibile creare la propria libreria di film e spettacoli che non è necessaria una connessione Internet per la visualizzazione.
Prezzi e piani
Non ci sono costi aggiuntivi per l'app Netflix. Se hai già un abbonamento a Netflix, l'app è inclusa nel tuo account. Va notato, tuttavia, che l'utilizzo dell'app Netflix conta come aggiunta di un dispositivo al tuo account. Quindi, se il tuo account ha un numero limitato di dispositivi che possono essere utilizzati in un dato momento (la maggior parte lo fa, inclusi gli account di famiglia).
Suggerimenti che ho per l'app Netflix
Suggerisco di tornare al vecchio design dell'app, che sembrava meno un social network e più un servizio di streaming. Sarebbe anche bello se l'app Netflix ti permettesse di creare le tue playlist personalizzate di film e mostrare episodi, quindi, quando sei in viaggio, puoi semplicemente lanciare un buon mix di contenuti per una determinata situazione in anticipo e lasciarlo giocare. A parte questo, però, penso che l'app Netflix sia un'app di streaming premium eseguita da esperti.