mtv.com
Tuttavia, ci sono anche innumerevoli truffe e bufale che possono trarre vantaggio dagli inesperti. È importante essere consapevoli dei rischi prima di accedere a qualsiasi sito Web, soprattutto se non lo si conosce o non si dispone di nessuno che ti guidi.
Internet è una risorsa in continua espansione di intrattenimento, informazione, notizie, consumismo e social media. C'è un sito web che fornisce tutto ciò che stai cercando, ma la vastità di Internet può essere sia una benedizione che una maledizione. Ci sono innumerevoli siti Web in cui è possibile riprodurre in streaming film, programmi TV e tenere il passo con gli ultimi eventi attuali. Tuttavia, ci sono anche innumerevoli truffe e bufale che possono trarre vantaggio da persone inesperte. È importante essere consapevoli dei rischi prima di accedere a qualsiasi sito Web, soprattutto se non ne sai molto o non hai nessuno che ti guidi.
Ma il rovescio della medaglia è che, beh, potrebbero esserci troppi siti Web là fuori tra cui scegliere. Può essere difficile capire quali valgono il tuo tempo e denaro, e quando si tratta di streaming TV e siti di notizie di intrattenimento, la qualità può variare in estremi. Per ogni grande sito ce ne sono come 100 cattivi. Come dovremmo eliminare la spazzatura dalle gemme?
Una strategia che può essere utile è quella di utilizzare siti che hanno una buona reputazione. Siti come Netflix, Hulu e Amazon Prime Video hanno un grande seguito e sono stati controllati per la qualità. Se ti piacciono i contenuti offerti da questi siti, sono probabilmente una scommessa sicura se stai cercando un sito di streaming cinematografico e televisivo affidabile.
E, per quanto riguarda le notizie di intrattenimento, beh, probabilmente avrai una discreta fortuna se visiti punti vendita che sono in circolazione da molto tempo - pensa a Rolling Stone, People, Us Magazine, Time, ecc. - se un sito web ha superato la prova del tempo, nove volte su dieci. Questo non è sempre un fail-safe; solo perché un sito è popolare non significa che sarà quello giusto per te. Quindi, potrebbe essere necessario fare un po 'di shopping in giro. Ma siti come quelli che ho appena menzionato sono probabilmente un buon punto di partenza, visto che sono rimasti rilevanti per decenni.
Un sito ideale, però, a mio parere, sarebbe quello che offre le ultime notizie di intrattenimento e contenuti in streaming originali in un unico posto. Questi siti, ovviamente, sono un po 'più rari da trovare, ma una volta che lo fai, ne varrà la pena. E pochi siti offrono quasi quanto MTV.com. Se sei nel mercato per un sito go-to che ti offre le ultime notizie di musica, film e TV, nonché tonnellate di contenuti TV originali, ci sono buone probabilità che MTV sia la soluzione perfetta. Inoltre, sul tema della reputazione, MTV ha la cache da risparmiare. Quindi tuffiamoci e diamo un'occhiata a tutto ciò che MTV ha da offrire- vero?
Storia
Quando MTV è stato lanciato il 1 ° agosto 1981, il mondo è rimasto stupito da ciò che la nuova rete via cavo aveva da offrire. Era diverso da qualsiasi cosa fosse venuta prima, e ha cambiato il modo in cui la gente pensava alla musica e alla televisione. L'impatto di MTV sulla cultura è stato innegabile e rimane una delle reti più rivoluzionarie della storia.
Il primo evento musicale televisivo si è verificato su MTV quando il filmato del lancio dell'Apollo 11 è stato riprodotto su una voce fuori campo di John Lack. Subito dopo, è stata suonata la sigla originale di MTV - una croccante melodia hard rock scritta da Jonathan Elias e John Peterson. La bandiera americana apparve allora, ma invece delle stelle e strisce, vantava l'iconico logo di MTV. Questo momento, si è scoperto, ha cambiato per sempre la televisione (e l'industria musicale).
Il primo video musicale in onda su MTV è stato opportunamente intitolato ? Video Killed the Radio Star? di The Buggles. E per i prossimi 20 anni circa, MTV sarebbe stato il primo sbocco per video musicali, notizie musicali e programmazione originale legata alla musica. Spettacoli come Bevis e Butthead, Yo! MTV Raps, Headbangers Ball, Total Request Live, MTV Unplugged e Sucker Free Sunday contribuiranno notevolmente alla musica e alla cultura pop nei prossimi decenni. Ancora oggi, MTV continua a prosperare, anche se con un tipo di programmazione completamente diverso.
Mentre gli anni 2000 si svolgevano, MTV ha spostato la sua attenzione dalla programmazione legata alla musica e verso la reality TV. Spettacoli come Jersey Shore, 16 and Pregnant, Punk?d, My New BFF di Paris Hilton, Teen Mom e (più recentemente) Catfish hanno preso il suo posto.
Mentre MTV continuava a ruotare verso una fonte online di media digitali, sembra che siano stati in grado di trovare un equilibrio tra i vecchi tempi dei contenuti musicali e il marchio new age MTV di reality tv. Lo stato attuale del sito web di MTV sembra essere di circa 60-40, inclinandosi più pesantemente verso reality show e notizie - ma con una forte linea di musica che è stata quasi sepolta interamente nelle loro trasmissioni in diretta negli ultimi 20 anni. MTV.com ora si pone come una grande fonte di giornalismo musicale riflessivo, nonché il posto migliore per guardare le ultime novità nella programmazione di MTV.
Disegno
MTV ha cambiato il suo stile nel corso degli anni per riflettere un pubblico più mainstream. Negli anni '80 e '90, MTV ha optato per un'estetica molto rock and roll con grafica lo-fi e sovrapposizioni, oltre a combinazioni di colori intenzionalmente non corrispondenti e forti e immagini giustapposte. L'aspetto della vecchia MTV voleva sconvolgere lo status quo, ha fatto di tutto per disturbare e inimicarsi gli spettatori.
L'MTV del 2020 ha un aspetto più elegante e professionale, con un appeal più pop-friendly. Si presenta in un tema bianco, grigio e nero sobrio, con linee pulite e sezioni chiaramente separate che rendono la navigazione del sito facile e conveniente. Devo dire che sono deluso dalla direzione che MTV ha preso negli ultimi 25 anni o giù di lì - mi manca il punk rock, in faccia l'atteggiamento che MTV aveva una volta. Detto questo, il sito è ben progettato e, onestamente, l'aspetto più pulito è probabilmente molto migliore in termini di funzionalità. Quindi, approvo.
Contenuto
Come accennato in precedenza, MTV offre una miscela di notizie sulla musica e sulla cultura pop, recensioni di album, pezzi di pensiero e contenuti originali. Puoi trasmettere in streaming (live o on-demand) questi contenuti se hai un fornitore di servizi via cavo tradizionale. Sfortunatamente, a partire da ora, sembra che non si possa semplicemente diventare un abbonato MTV e accedere a tutto ciò che il sito ha da offrire; probabilmente avrai bisogno di avere un fornitore via cavo tradizionale per trasmettere spettacoli o trasmissioni in diretta.
Detto questo, credo che MTV.com sia una delle migliori risorse per il giornalismo musicale sul web. Hanno una storia di presentazione di scrittori riflessivi e di talento - come uno dei miei scrittori musicali preferiti, Hanif Abdurraqib - che forniscono qualcosa che va oltre il semplice giornalismo musicale, spesso sintetizzando notizie di musica o cultura pop con temi personali e / o politici.
Esperienza mobile e desktop
L'app MTV è un modo eccellente per tenere il passo con la tua musica preferita, la cultura pop e i programmi TV. È altamente user-friendly e dal design sorprendente, con una valutazione media di 4.4 sull'App Store di Apple. Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi una grande esperienza multimediale.
Prezzi e piani
Sfortunatamente, MTV non offre un proprio servizio premium. Sono ancora vincolati ai fornitori di servizi via cavo tradizionali. Quindi, l'unico modo in cui sarai in grado di accedere all'area riservata ai membri di MTV.com è iscriverti a un fornitore di servizi via cavo. E, come sapete, i prezzi per i piani via cavo possono variare notevolmente. Tuttavia, puoi leggere tutti gli articoli che vuoi, gratuitamente.
Suggerimenti che ho per MTV
Mi piacerebbe vedere MTV offrire il proprio servizio televisivo online. Questo mi permetterebbe di pagare loro una tassa di $ 10 al mese per avere accesso ai loro contenuti originali. Non voglio pagare $ 60 o $ 70 al mese per la TV via cavo. Voglio solo il mio MTV, come dice il vecchio slogan.