metacritic.com
Nel mondo iper-veloce di oggi, dove nuovi film, album, canzoni, videogiochi e programmi televisivi vengono pompati con più frequenza che mai, può essere difficile tenere il passo. Inoltre, per ogni nuovo comunicato stampa ci sono centinaia di recensioni che si riversano immediatamente da ogni modo al loro fianco. Indipendentemente dal tipo di intrattenimento che preferisci, può essere travolgente cercare di rimanere nel ciclo e avere un'idea di ciò che vale la pena guardare, ascoltare o giocare e cosa no.
Con così tante opzioni su come trascorrere il nostro tempo libero, le recensioni sono probabilmente più importanti che mai. Ma Internet, con la sua vasta distesa di opinioni e punti di revisione dei media, rende difficile eliminare le recensioni credibili da quelle meno affidabili.
Inoltre, quando si tratta di mezzi artistici personali come la musica e il cinema, gran parte delle reazioni delle persone sono estremamente soggettive. Come, quindi, dovresti mai capire quali revisori o anche quali siti web hanno maggiori probabilità di avere un gusto abbastanza simile a te da garantire fiducia nelle loro opinioni?
Se solo ci fosse un sito che fornisca una panoramica aggregata della risposta critica a uno show televisivo, film, album o videogioco in un brevissimo lasso di tempo. Questo sito si chiama Meta Critic e permette di vedere quanto bene (o male) un progetto è stato accolto dai suoi critici.
Forse hai già sentito parlare di Meta Critic. Sono una fonte autorevole sulle critiche dei media perché non valutano le loro recensioni da una persona.
Questo sito raccoglie tutte le recensioni affidabili di una nuova versione e le fa mediare in un punteggio del 100%. Questo non è mai più facile di quanto non sia con questa funzione.
Storia
Meta Critic è nato da un'idea di un duo fratello-sorella e di uno studente di legge, Marc Doyle, Julie Doyle Roberts e Jason Dietz. Il sito web non è stato lanciato ufficialmente fino al gennaio del 2001.
All'inizio, il feedback sulla natura del nostro sito era vario. Molte persone credevano che fosse troppo vicino a un sito già esistente, Rotten Tomatoes. Tuttavia, Doyle, Roberts e Dietz credevano che il loro sito potesse differenziarsi abbastanza da Rotten Tomatoes da renderlo un'attività utile.
Questi tre visionari hanno essenzialmente ripreso da dove Rotten Tomatoes si era interrotto offrendo medie per videogiochi, musica e libri. Da allora il sito ha gradualmente eliminato le sue recensioni di libri.
Meta Critic è stato acquistato da CNET nel 2005. Nel 2011, è stata acquisita dalla CBS Corporation. Oggi, Meta Critic è una grande autorità sulle recensioni dei media ed è spesso citato da giornalisti e fan dell'intrattenimento su base giornaliera.
Disegno
Questo è il mio primo e principale problema con Meta Critic? il design ha bisogno di un rinnovamento. Ancora una volta, questa potrebbe essere solo una questione di gusti personali, ma non trovo il sito affatto facile da navigare o intuitivo da scansionare. C'è troppo da fare, secondo me, e, quindi, l'occhio ha difficoltà a capire dove andare.
Il contenuto del sito Web è in qualche modo organizzato in scatole, ma questa disposizione può essere difficile da navigare. Inoltre, non è presente molta esperienza web user-friendly. Ciò può essere attribuito alla dipendenza del sito Web dal testo piuttosto che dall'esperienza dell'utente. Passare attraverso Meta Critic è in qualche modo simile a sfogliare le pagine di un libro di testo.
Contenuto
Se sei interessato a concerti e registrazioni, anche qui sono entrambi suddivisi.
Come accennato in precedenza, Meta Critic offre punteggi medi per musica, film, programmi TV e videogiochi. La maggior parte dei contenuti trovati su Meta Critic è classificata in base al loro punteggio Meta Critic del 100%, che può essere trovato sulla home page separata dal mezzo. Oltre a fornire semplicemente un punteggio medio, tuttavia, Meta Critic collega anche gli utenti con tutti i mezzi necessari per seguire e scavare ulteriormente su un determinato progetto. Ad esempio, facendo clic sul titolo di un film verranno visualizzati gli utenti nella pagina di quel film. Se gli utenti sono interessati a concerti e registrazioni, questi sono entrambi suddivisi anche su Meta Critic.
Qui, sarai in grado di fornire punteggi per ogni versione, oltre a fare clic sui collegamenti di tutte le recensioni professionali di riferimento che sono andate a creare il punteggio aggregato. Inoltre, puoi leggere tutti i dettagli e i crediti del film. Meta Critic è davvero una delle fonti più utili per leggere film, spettacoli, album e giochi.
Meta Critic pubblica elenchi dei migliori contenuti, editorializzati dal proprio staff di esperti dei media e giornalisti. Inoltre, mantengono gli utenti aggiornati con le prossime uscite e le notizie di intrattenimento. Meta Critic potrebbe essere una risorsa utile per chiunque sia interessato al mondo dello spettacolo.
Esperienza desktop e mobile
Come ho già accennato, l'esperienza complessiva di Meta Critic è leggermente ostacolata dal suo design del sito web meno che idealmente goffo e pesante di testo. Questo, ovviamente, è il caso sia della sua versione desktop del sito Web che della sua versione mobile. Un'altra lamentela che ho quando si tratta di esperienza utente è il fatto che Meta Critic non ha ancora un'app disponibile. forse rilasciarne uno, se dovesse essere eseguito in modo efficace, potrebbe essere la risposta di Meta Critic per quelli di noi che preferiscono un approccio più minimalista al web design.
Un altro fattore da considerare è il numero di annunci su questo sito. Ci sono un discreto numero di annunci e hanno anche un impatto negativo sull'esperienza complessiva del sito. Tuttavia, dato che Meta Critic è un servizio completamente gratuito, potresti essere in grado di trascurare questo problema.
Prezzi e piani
Meta Critic è un sito gratuito al 100% che non offre aggiornamenti pro o premium per attirare gli utenti a pagare. È un sito di critica mediatica obiettivo che vuole fornire agli utenti informazioni accurate. Usa Meta Critic tutte le volte che vuoi senza mai dover pagare per l'accesso.
Suggerimenti che ho per Meta Critic
Il mio più grande suggerimento per Meta Critic è che considerano una revisione del design del sito in piena regola. Se il sito diventasse meno goffo e innaturale da navigare, penso che probabilmente lo visiterei una volta al giorno. Prenderei anche in considerazione l'idea di renderlo la mia home page, in quanto è una risorsa così conveniente. È un peccato che tutte queste grandi informazioni debbano essere rovinate da un'esperienza utente scadente.
In secondo luogo, spero che Meta Critic rilascerà un'app nel prossimo anno o giù di lì. Sono sorpreso che non ne abbiano già uno - dopo tutto è il 2020? Non tutti hanno un'app?
Conclusione
MetaCritic è un ottimo sito che fornisce punteggi accurati e credibili di film, programmi TV, album e videogiochi. Utilizzando un'efficace media dei punteggi basata sul meglio del meglio nelle critiche dei media, puoi essere certo che i meta punteggi forniti su questo sito sono affidabili. Inoltre, Meta Critic fa un ottimo lavoro nel collegare gli utenti a tutte le informazioni, i crediti e le recensioni successive disponibili su una determinata versione. Se stai cercando uno dei migliori siti là fuori e sei disposto a tollerare un design del sito scadente, non cercare oltre. Meta Critic ti terrà aggiornato su tutte le migliori (e peggiori) versioni.