fandango.com
Dall'ascesa dei servizi di streaming, il panorama dell'industria cinematografica è cambiato in modo sostanziale. Con i servizi di streaming come Netflix, Hulu e Amazon Prime Video che stanno diventando sempre più popolari, sono emersi molti modi diversi di rilasciare film e abitudini di visualizzazione.
Un tempo, andare al cinema era una necessità fisica per vedere nuovi film. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che il cinema è stato utilizzato principalmente come appuntamento culturale in paesi come gli Stati Uniti, dove era relativamente raro che le persone avessero accesso ai film. Le persone spesso si vestivano e trascorrevano il fine settimana andando al cinema per vedere le loro star preferite.
Dal 1950 fino al 1990, i cinema sono cambiati con il passare del tempo. Negli anni precedenti, andare al cinema era visto più come una stravagante serata in città. Tuttavia, alla fine del secolo, era diventato più comune per le persone visitare i teatri.
Adolescenti e giovani adulti spesso affollavano i cinema durante questi anni per appuntamenti. E non è difficile capire perché. L'atmosfera è molto più romantica che in un ristorante, dove il contatto fisico sarebbe meno probabile e la conversazione sarebbe più difficile. Inoltre, andare al cinema è sempre piacevole, non importa quale. In seguito, puoi parlare di ciò che hai visto e di come ti ha fatto sentire
Nonostante fosse un'attività comune in passato, i cinema di oggi hanno perso molta della loro popolarità a causa del loro uso sporadico. Sono comunemente usati per occasioni speciali come compleanni o vacanze, ma non sono così frequentati come una volta.
È interessante notare che il numero di persone che vanno a teatro è diminuito di un allarmante sessantacinque per cento dal 2000. Il ragionamento è che ora si può guardare qualsiasi film che si desidera per una frazione del prezzo semplicemente accendendo il computer o guardandolo su Netflix. E' davvero questo che vogliamo? Alcune persone si sentono come se questa tendenza stesse togliendo la gioia e l'eccitazione che deriva dall'andare a vedere un film nei cinema.
Non tutti sono d'accordo sul fatto che andare al cinema sia un'esperienza unica e senza rivali. E, abbastanza sicuro, se solo occasionalmente ti ritrovi a voler andare al cinema, allora il tuo centro di intrattenimento domestico probabilmente impallidisce rispetto ai proiettori e agli altoparlanti di prim'ordine che avranno nel tuo cinema locale.
Nonostante la sua popolarità in declino, il cinema rimane molto popolare oggi. Soprattutto grazie a siti e app come Fandango che rendono l'acquisto dei biglietti più facile e veloce che mai.
Storia
Fandango è stata fondata il 27 aprile 2000. Il servizio ha avuto immediatamente successo e i flussi di entrate sono cresciuti costantemente per diversi anni. Tuttavia, nel 21 ° secolo, le catene di cinema hanno catturato sempre di più l'era di Internet, offrendo i propri servizi di vendita di biglietti attraverso i loro siti web. Accanto a questo è arrivata una nuova generazione di spettatori che hanno iniziato semplicemente a stampare i propri biglietti a casa. Ciò ha causato un duro colpo a Fandango - tuttavia, non è stato sufficiente per affondare l'azienda.
Nell'aprile del 2007, Fandango è stata acquisita da Comcast. Nel 2012, la società ha annunciato una partnership con Yahoo! Movies, che avrebbe posto Fandango nella posizione di biglietteria cinematografica online ufficiale per gli utenti registrati di Yahoo!. Fandango è riuscita a continuare a prosperare contro tutti i fattori di avversità attraverso acquisizioni intelligenti e strategie di partnership aziendale come l'acquisizione da parte di Comcast nel 2007 e l'annuncio di una partnership con Yahoo! Movies nel 2012.
DA LÌ, FANDANGO HA AVUTO I FONDI PER INIZIARE AD ACQUISIRE AZIENDE PIÙ PICCOLE PER SE STESSI. TRA IL 2012 E OGGI, FANDANGO HA ACQUISITO LA SOCIETÀ BRASILIANA DI BIGLIETTERIA, INGRESSO; M-GO (CHE IN SEGUITO SAREBBE DIVENTATO FANDANGO ORA); FLIXSTER; E ROTTENTOMATOS. SEMBRA CHE IL RIFIUTO DI FANDANGO DI ARRENDERSI ABBIA PAGATO PER LORO NEL LUNGO PERIODO.
Disegno
Il sito web di Fandango è progettato per essere appariscente e attirare l'attenzione senza sopraffare lo spettatore. Il sito Web utilizza colori arancione e blu brillante su uno sfondo bianco, che cattura l'attenzione dello spettatore. Tuttavia, questo design non sovrasta lo spettatore e presenta rapidamente diapositive di contenuti in primo piano, tra cui consigli sui film, interviste esclusive e scoop interni su Hollywood.
La finestra orizzontale scorrevole nella parte superiore della pagina rivela tutti i film attualmente nei cinema. Questa è una grande funzionalità, in quanto è possibile accedervi direttamente dalla home page su Fandango.com. In fondo alla pagina, troverete le offerte delle aziende partner di Fandango. Non credo che gli annunci siano necessari su questo sito, ma sono utili in relazione a film nuovi e in uscita.
Contenuto
Inoltre, Fandango offre una varietà di offerte di biglietti e sconti, quindi vale sicuramente la pena controllare il loro sito se stai cercando di acquistare i biglietti.
Quindi, evidentemente, è possibile acquistare i biglietti del cinema su Fandango. Questo è un dato di fatto per un sito di biglietteria cinematografica. Ma cos'altro offre Fandango? Beh, per prima cosa, è una grande risorsa per tenersi aggiornati con tutti i film nuovi e in arrivo nei cinema. Quindi, se lo desideri, potresti facilmente utilizzare Fandango come risorsa per essere informato su film nuovi e in uscita. Inoltre, Fandango offre una varietà di offerte di biglietti e sconti che rendono sicuramente la pena controllare il loro sito se stai cercando di acquistare i biglietti.
Tuttavia, questo non è tutto ciò che Fandango fa. Ci sono anche sezioni sul sito dedicate ai nuovi servizi di streaming, le liste dei migliori box office, i trailer dei film in uscita di cui entusiasmarsi, oltre a tonnellate di notizie e recensioni di film. Inoltre, per i consumatori di notizie di intrattenimento cinematografico e multimediale, ci sono molte sezioni specializzate individuali per il tuo piacere di lettura.
Rimani aggiornato su ciò che sta accadendo con i film e gli attori nominati per i premi con Fandango's Awards Watch o Indie Movie Guide. Per gli appassionati di horror, c'è anche la copertura giornalistica dedicata al genere. Inoltre, Fandango offre una sezione di notizie specificamente su misura per le famiglie che cercano di scoprire quali film e spettacoli stanno arrivando.
Esperienza desktop e mobile
Come ho detto prima, mi piace molto il design generale del sito. È altrettanto ottimizzato sia che tu lo stia visualizzando tramite il tuo browser web desktop o quello sul tuo telefono. Fandango ha anche un'app elegante e utile che vale sicuramente la pena provare.
L'app Fandango ha ricevuto 4,8 stelle sull'App Store di Apple e vanta oltre un milione di recensioni a 5 stelle. È elegante e intuitivo, consentendo agli utenti di acquistare biglietti e scegliere i posti nel giro di pochi tocchi del pollice.
Prezzi e piani
Fandango non offre abbonamenti o piani a pagamento. Tutto sul sito è gratuito al 100%, compresi i biglietti stessi. Offrono anche un servizio chiamato Fandango VIP. Anche questo viene fornito senza costi aggiuntivi e consente agli utenti di risparmiare denaro attraverso punti premio, accedere a ulteriori vantaggi promozionali incrociati, ricevere rimborsi senza stress e scambi di biglietti e scrivere recensioni di film sul sito. Se vuoi ottenere il massimo da Fandango, non vedo perché non dovresti approfittare di questo programma di premi gratuiti.
Suggerimenti che ho per Fandango
Suppongo che se dovessi suggerire qualcosa a Fandango, visto che il contenuto originale è ancora il re in questi giorni, sarebbe probabilmente una buona idea per loro provare a produrre alcuni contenuti originali propri, consentendo agli utenti di trasmetterli in streaming dal loro sito. Anche se hanno appena fatto un cortometraggio o due, Fandango potrebbe generare esponenzialmente più visitatori (e, quindi, potenzialmente più acquisti di biglietti) con un'attrazione più grande per le persone a visitare il sito.
Conclusione
Nel complesso, Fandango è il miglior sito quando si tratta di biglietteria del cinema. Una visita a Fandango.com e sarete entusiasti per il vostro prossimo viaggio al cinema. Buon divertimento!