dailymotion.com
Alcune altre piattaforme di streaming video meno conosciute sono in realtà degne di considerazione, soprattutto se stai cercando una piattaforma più specializzata o vuoi evitare i problemi ben noti di YouTube. Ad esempio, Vimeo è stato elogiato da molti registi come la migliore piattaforma per proiezioni pre-release e recensioni anticipate. Un'altra opzione è Blip.tv, che è noto per i suoi contenuti HD di alta qualità.
Molte persone hanno grandi lamentele con YouTube a causa della quantità di annunci che mette in faccia agli utenti. Prima, durante e talvolta dopo i video, YouTube è diventato altrettanto cattivo della tradizionale televisione via cavo quando si tratta di spot pubblicitari. Ciò si traduce in un'esperienza estremamente spiacevole per gli utenti, che spesso desiderano che YouTube riduca gli annunci anche di un po '. Sembra che YouTube sia sulla buona strada per continuare solo ad aumentare gli annunci, piuttosto che ascoltare le frustrazioni del pubblico e ridimensionarle anche un po '.
Molte persone hanno problemi con le politiche di YouTube sulla censura, che tendono ad essere molto severe e arbitrarie. Tutto ciò che serve è una lamentela su un video, e spesso il video verrà rimosso indipendentemente dal fatto che violi le regole. Inoltre, se YouTube non è d'accordo con ciò che un utente sta dicendo nei suoi video, può semplicemente demonetizzare il canale. Ciò ha gravi implicazioni per la libertà di parola, qualcosa che molte persone apprezzano.
Questi errori per conto di YouTube hanno permesso ad altre piattaforme di streaming video (simili) di sollevarsi e accumulare centinaia di milioni di utenti mensili. Uno di questi siti di streaming video che mi viene in mente è Vimeo, che è riuscito con successo a marchiarsi come una sorta di anti-YouTube, con politiche di censura più fredde e assolutamente zero annunci. Sfortunatamente, però, Vimeo non è ancora stato in grado di scalfire nemmeno la superficie di coinvolgimento di YouTube, il che significa che la gamma di video disponibili su Vimeo sarà relativamente molto limitata.
Un altro servizio di streaming video che ha attirato l'attenzione e il plauso è Daily Motion. Non ha ancora raggiunto il livello di popolarità di YouTube, ma ha oltre 300 milioni di utenti mensili attivi. Daily Motion potrebbe potenzialmente essere una valida alternativa a YouTube se i suoi utenti sono soddisfatti del servizio. Tuffiamoci dentro per vedere cosa ne pensiamo.
Storia
Nel primo anno completo di attività, Daily Motion ha incassato oltre 2 milioni di euro. Da allora il sito web è cresciuto in modo esponenziale e ora ha oltre 300 milioni di visitatori unici mensili.
Nel marzo 2005, Benjamin Bejbaum e Olivier Poitrey hanno fondato DailyMotion con un gruppo di 6 persone. Nel loro primo anno di attività, hanno raccolto investimenti da Atlas Ventures e Partech International per un importo di 7 milioni di euro. Secondo french Web 2.0, DailyMotion ha ricevuto il maggior numero di fondi raccolti di qualsiasi sito nel 2006. Mentre DailyMotion cresceva in popolarità, i soldi continuavano a rotolare - solo nel 2007 hanno raccolto altri 5 milioni di euro. Oggi, DailyMotion vanta oltre 300 milioni di visitatori unici mensili ed è una delle principali società Internet francesi.
Nell'ottobre del 2009, il governo francese ha investito in Daily Motion attraverso un fondo di investimento strategico federale. Il 25 gennaio 2011 Orange ha acquistato una partecipazione del 49% nella società e ne ha stimato il valore in 62 milioni di euro. Al 1 ° ottobre 2017, Dailymotion valeva oltre 1,2 miliardi di euro.
Nel 2013, Orange ha acquisito il restante 51% di Daily Motion per 61 milioni. E nel maggio dello stesso anno, il governo francese ha bloccato un tentativo di Yahoo di acquistare le azioni di maggioranza.
Nel 2014, Orange ha annunciato di aver negoziato un accordo con Microsoft per estendere Dailymotion nel mercato statunitense. Il CEO ha detto che c'era "grande speranza? che un accordo poteva essere fatto, a condizione che Orange mantenesse la quota di maggioranza della società. Sono stati resi pubblici anche i colloqui con altri potenziali partner. Nel 2015, Vivendi ha acquistato una partecipazione dell'80% in Dailymotion, aumentandola al 90% di settembre di quell'anno, mantenendo la società in gran parte con sede in Francia.
Disegno
I video stessi sono organizzati in canali, ognuno con la propria scheda, ad esempio Notizie, Commedie, Giochi ecc. C'è anche una barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo con collegamenti rapidi ad altre aree del sito.
Dopo aver visitato per la prima volta Daily Motion, potrebbe assomigliare più a un sito di notizie che a una vera e propria piattaforma di streaming video. La homepage presenta un elenco a cascata verticale di video in primo piano, sottotitolato "storie principali oggi", per dare un'idea ancora migliore di ciò che intendo. I video stessi sono organizzati in canali, ognuno con la propria scheda, ad esempio Notizie, Commedie, Giochi ecc. C'è anche una barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo con collegamenti rapidi ad altre aree del sito.
Nella parte superiore della pagina, c'è una barra dei menu del sito molto sottotono. Puoi navigare in Daily Motion per tipo di contenuto. Scegli dalla home page predefinita, In primo piano, o sfoglia il sito facendo clic su Notizie, Sport, Intrattenimento o Musica. È molto scarno e scarno, ma conferisce alla pagina un aspetto molto elegante e minimalista.
Onestamente, penso che Daily Motion sia il miglior sito di streaming video perché mi fa pensare che potrei trarre beneficio dal renderlo la mia home page. Il design è simile ai siti di notizie popolari, che probabilmente deriva dall'istinto di tenere il passo con gli eventi attuali. È perfetto per guardare video su eventi attuali, non solo video di intrattenimento come su YouTube.
Contenuto
Il contenuto su Daily Motion, rispetto alle piattaforme di streaming video rivali, sembra più serio e produttivo. È anche di un calibro più alto, in genere parlando. Ciò potrebbe essere dovuto all'attenzione del sito sugli eventi attuali. Il contenuto di Daily Motion sembra più quello che ti aspetteresti da un media rispettato che dalla maggior parte delle piattaforme di streaming video: video di alta qualità e informativi di collaboratori certificati.
Tuttavia, se sei il tipo di persona che valuta la quantità rispetto alla qualità, allora penso che troverai Daily Motion meno che adeguato.
Detto questo, Daily Motion avrà una portata più ristretta in termini di tipi di contenuti disponibili. Quindi è il classico dibattito: qualità o quantità? Se sei incline alla qualità, penso che sarai molto contento di ciò che Daily Motion ha da offrire. Tuttavia, se preferisci la quantità alla qualità, penso che potresti trovare Daily Motion meno che adeguato.
Esperienza desktop e mobile
L'esperienza desktop Daily Motion può essere un po 'in ritardo e i video occasionalmente oscillano dentro e fuori dalle qualità di risoluzione, a seconda di ciò che stai facendo. La buona notizia è che mentre scorri verso il basso una determinata pagina sotto un video in riproduzione, il video si ridurrà a icona in una barra sopra il contenuto che stai visualizzando, permettendoti di continuare a navigare senza perdere il contenuto corrente.
L'app, secondo alcuni utenti, potrebbe fornire un'esperienza complessiva migliore di quella che l'esperienza del sito Web tende a fornire. L'app ha meno ritardo e prestazioni migliori, il che potrebbe renderla il modo migliore per godere appieno di tutto ciò che Daily Motion ha da offrire. Nel frattempo, altri utenti hanno valutazioni medie di 4,5 stelle per l'App Store di Apple per l'app.
Prezzi e piani
Daily Motion è un sito Web gratuito che consente agli utenti di accedere a un'ampia varietà di video. Non ci sono paywall o abbonamenti necessari per utilizzare il sito e i video possono essere guardati senza pubblicità.
Suggerimenti che ho per Daily Motion
L'idea di ridisegnare la versione desktop e mobile del browser web di Daily Motion è valida.
Una leggera riprogettazione delle versioni desktop e mobile del browser Web di Daily Motion potrebbe essere in ordine. Non intendo necessariamente da un punto di vista estetico, perché penso che il sito in realtà sia molto bello. Sto parlando più dal punto di vista della funzionalità. Forse ci sono alcune scorciatoie di codifica da esaminare in modo da evitare ritardi nella riproduzione video e far caricare le pagine più rapidamente.
Se stai cercando video ben eseguiti che ti terranno aggiornato sugli eventi attuali, Daily Motion è il sito web che fa per te. Ci sono meno video qui che su YouTube, ma in genere tendono ad essere di qualità superiore.