Liga 1
Lu 09:30
Liga 1
Lu 09:30
Liga 1
Lu 09:30
Liga 1
Lu 12:30
Coppa del Mondo
Lu 16:00
Ottieni ora €130 in denaro per le scommesse. Fornitura limitata!
Si applicano regole e limitazioni. Controlla i termini e le condizioni della singola posizione e fornitore. L'offerta potrebbe essere scaduta al momento del riscatto. Il gioco d'azzardo richiede un'azione responsabile. Devi avere almeno 18 anni per riscattare.
Le partite di calcio piu importanti di questa settimana dal lunedi al giovedi.
Le prossime partite di calcio di questo fine settimana da venerdi a domenica.

Pallone della Coppa del Mondo 2022 - Tutte le informazioni sul pallone ufficiale Al-Rihla

Il pallone ufficiale della Coppa del Mondo 2022 in Qatar si chiama Al-Rihla. Produttore: Adidas Tutte le informazioni sulla Coppa del Mondo Pallone 2022 ?

Ballo ufficiale

/assets/nicole-sommer.jpg
Nicole Sommer - Esperto di calcio Ultimo aggiornamento: Lunedi, 05.Dicembre 2022 — leggi in 12 minuti
Biografia dell'autore
Ciao. Mi chiamo Nicole Sommer. Sono un grande appassionato di calcio e faccio molte ricerche sul modo più semplice per guardare il calcio in TV e online in tutto il mondo.

Pallone ufficiale della Coppa del Mondo 2022

Senza di loro, nessun gioco è possibile. Sono un'occasione di amore e odio allo stesso tempo. Certo, stiamo parlando dei palloni della Coppa del mondo, che spesso devono sopravvivere come eroi di cui si canta troppo raramente.

Vogliamo cambiare questo e quindi presentare i palloni della Coppa del Mondo delle ultime sei Coppe del Mondo e le attrezzature ufficiali per le finali in Qatar. Tutti i palloni da Coppa del Mondo sono stati prodotti dal produttore tedesco di articoli sportivi Adidas dal 1970.

Pallone ufficiale della Coppa del Mondo 2022: Al-Rihla

Il pallone ufficiale della Coppa del Mondo 2022 in Qatar si chiama Al-Rihla e sarà nuovamente prodotto da Adidas. Naturalmente, c'erano già numerose fughe di notizie dal pallone ufficiale della Coppa del Mondo 2022 in vista della Coppa del Mondo, ma alla fine è stato presentato poco prima del sorteggio della Coppa del Mondo 2022 il 30 marzo 2022.

La palla è principalmente bianca e divisa in diverse forme triangolari. Le punte di questi triangoli sono colorate di blu, mentre il colore rosso-arancio può essere trovato sui due lati lunghi. Naturalmente, non dovrebbe mancare il logo della Coppa del Mondo in Qatar e anche quello del produttore Adidas sul pallone della Coppa del Mondo Al-Rihla. Poiché il round finale si svolge in inverno, c'è anche una "palla invernale" abbinata in arancione da acquistare.

A proposito, Al-Rihla significa "viaggio" in tedesco e ricorda quindi il viaggio intorno al mondo che si sperimenta in una Coppa del Mondo con le nazioni più diverse. Secondo il produttore Adidas, "Al-Rihla" è la palla più veloce nella storia della Coppa del Mondo. Per inciso, l'1% delle vendite nette va a Common Goal, un'iniziativa che sostiene progetti sociali legati al calcio in tutto il mondo.

32 squadre. 1 palla per trasformare i propri sogni in realtà? Vi presentiamo Al Rihla, inizia ora il #OfficialMatchBall del conto alla rovescia #WorldCupThe 2022 per il Qatar#Qatar2022 | @adidasfootball pic.twitter.com/LauuuVSO8h

Pallone Coppa del Mondo 2018: Adidas Telstar 18 + Telstar Mechta

Il pallone da Coppa del Mondo di Adidas per la Coppa del Mondo 2018 si chiamava "Telstar 18" ed era conservato in un design semplice e classico con lettere dorate. Il pallone ufficiale conteneva un chip NFC integrato che consentiva ai tifosi di recuperare dati personalizzati tramite smartphone e interagire con il pallone.

L'aspetto e il nome del nuovo pallone da partita ricordavano i palloni Telstar originali utilizzati alla Coppa del Mondo del 1970 in Messico e alla Coppa del Mondo del 1974 in Germania. Tuttavia, il nuovo Telstar era ovviamente molto più moderno e ha un design in parte futuristico.

Il 26 ottobre 2017, il sito web "footyheadlines.com" ha pubblicato le prime immagini del pallone della partita per la Coppa del Mondo 2018 in Russia, e il 9 novembre è stato finalmente presentato ufficialmente dalla FIFA.

Dopo che il produttore Adidas si era affidato ai colori vivaci alla Coppa del Mondo 2010 con il Jabulani e alla Coppa del Mondo 2014 con il Brazuca (ne parleremo più avanti), la Telstar 2018 è stata almeno in parte un ritorno alla tradizione calcistica.

A proposito, dal turno dei sedici della Coppa del Mondo in poi, è stata giocata una nuova palla. Questo era chiamato "Telstar Mechta" e assomigliava visivamente alla palla Telstar 18 usata nella fase a gironi, ma aveva spruzzi di colore rosso invece di nero.

Qualificazioni Mondiali 2018: Qualificazioni Europee

Il pallone di qualificazione alla Coppa del Mondo 2018 per l'Europa si basava sulla stessa forma del pallone ufficiale del Campionato Europeo 2016. Tecnicamente, anche Adidas non sembra aver cambiato nulla.

Visivamente, tuttavia, ci sono state importanti innovazioni: la palla con cui le squadre europee cercano di raggiungere la fase finale della Coppa del Mondo in Russia si basava su una stampa grafica rosso-bianco-grigio. Ha mostrato la vista che hai come visitatore dello stadio. In questo modo, la cultura dei tifosi e ciò che accade sul campo dovrebbero essere abilmente portati al centro dell'attenzione.

Inoltre, il logo ufficiale del torneo poteva essere visto anche in nero, che conteneva anche la scritta "European Qualifiers". Per i giochi in inverno, lo sfondo della palla non era bianco, ma arancione. La scena dello stadio era blu e nera.

2014 in Brasile: Brazuca

Ogni appassionato di calcio tedesco ama ripensare alla Coppa del Mondo 2014 in Brasile, dopo tutto, il torneo si è concluso con la vittoria del titolo. Il produttore Adidas ha portato il Brazuca al torneo in Sud America come pallone ufficiale della Coppa del Mondo.

La sfera mostra i colori nazionali brasiliani e rosso, blu e nero, che sono disposti in un motivo selvaggio su uno sfondo bianco. Questo dovrebbe essere sinonimo di gioia di vivere e diversità.

Il #WorldCup era abbastanza buono, giusto? Ecco alcuni dei miei pezzi preferiti. Grazie per tutto l'amore. #ballinhttps://t.co/WZz5uz9pFp

Il Brazuca si basava su un design che rappresentava metaforicamente ciò che la Coppa del Mondo in Brasile nel suo complesso voleva essere. Una festa colorata.

Tecnicamente, Adidas ha prodotto la palla da uno speciale materiale di regolazione della temperatura. In questo modo, la palla della Coppa del Mondo dovrebbe essere in grado di gestire le temperature spesso molto elevate in Brasile senza problemi.

2010 in Sud Africa: Jabulani

Per la Coppa del Mondo 2010 c'è stata una vera e propria anteprima. Per la prima volta, un paese africano è stato autorizzato a ospitare una Coppa del Mondo. E nonostante tutto lo scetticismo nella fase precedente, il Sudafrica ha fatto un ottimo lavoro e ha organizzato un grande torneo.

Il pallone ufficiale della Coppa del Mondo era l'Adidas Jabulani. I colori nazionali del Sudafrica possono essere visti come grafici sull'attrezzatura da gioco: il rosso e il giallo sono dominanti. Il nero appare come un abile contrappunto.

Ma ancora più importante dei colori nazionali è ciò che è nascosto sotto il Jabulani: il pallone della Coppa del Mondo 2010 è composto da otto pannelli di forma tridimensionale. Hanno reso la palla ancora più rotonda e hanno permesso una tecnica pulita anche ad alta velocità.

Il gioco spagnolo di passaggio corto, che ha sperimentato la sua perfezione alla Coppa del Mondo 2010 in Sud Africa, ne è una testimonianza impressionante.

Adidas ha anche incorporato scanalature nella palla, che hanno ottimizzato l'aerodinamica della palla. Le caratteristiche di volo del Jabulani non erano seconde a nessuno.

2006 in Germania: Spirito di squadra

Nel 2006 era finalmente arrivato il momento. È arrivato l'evento che tutti gli appassionati di calcio tedeschi non vedevano l'ora di vedere da quando il torneo è stato assegnato nel 2000: la Coppa del Mondo si è svolta in Germania - l'ormai leggendaria favola estiva si è avverata.

Sulla panchina della nazionale tedesca, all'epoca ovviamente ancora come vice allenatore di Jürgen Klinsmann, sedeva un certo Jogi Löw. Adidas sapeva che dovevano presentare una palla molto speciale per il torneo di casa. Il risultato è stato lo spirito di squadra.

Il produttore ha giocato elegantemente con i colori nazionali tedeschi nero-rosso-oro e i colori della squadra tedesca bianco e nero. Soprattutto il nero e l'oro sono stati usati come tonalità dominanti su uno sfondo bianco.

La sfera è composta da 14 pannelli, che forniscono una struttura estremamente rotonda. Inoltre, la palla è stata progettata per essere idrorepellente. A questo proposito, il pallone della Coppa del Mondo 2006 ha stabilito nuovi standard.

Mai prima d'ora una palla aveva mantenuto le sue proprietà così bene anche nei giorni di pioggia.

2002 in Giappone e Corea del Sud: Fevernova

Nel 2002, la Coppa del Mondo si è svolta contemporaneamente in Giappone e Corea del Sud. Il produttore tedesco ha portato la Fever Nova - "nuova febbre" - nei luoghi delle sedi della Coppa del Mondo e nei negozi per i fan.

La palla è decorata con un design colorato che si basa sui colori oro, grigio e rosso.

Ha una forma speciale che ricorda la cultura asiatica e allo stesso tempo dà un'impressione di dinamismo. Come nel 1998, il pallone della Coppa del Mondo 2002 è stato riempito di schiuma.

Per la pelle esterna, tuttavia, Adidas ha avuto una nuova idea. È stato prodotto un tessuto polimerico a tre strati. Ciò ha assicurato una traiettoria molto più precisa e, poiché la palla era più rotonda di qualsiasi calcio prima, ha aumentato un ritmo di gioco significativamente più alto.

1998 in Francia: Adidas Tricolore

Nello spirito della Francia ospitante, il pallone della Coppa del Mondo 1998 portava il nome Adidas Tricolore. Tuttavia, i tre colori sulla sfera erano riconoscibili solo se si guardava molto da vicino. Il blu ha dominato fortemente.

L'altro colore nazionale francese rosso è stato incorporato molto discretamente nella grafica blu circostante. Il bianco, a completare la bandiera nazionale dei francesi, faceva da sfondo alla sfera.

A suo tempo, l'Adidas Tricolore era il calcio più moderno di tutti i tempi, poiché si basava costantemente su un riempimento di schiuma e un derma.

Risultati in tempo reale
  • ✓ Allarme cancello più veloce
  • ✓ La maggior parte dei campionati
  • ✓ Aggiornamento risultati piú veloce
  • ✓ Integrazione delle quote
Altri siti web
  • — Nessun aggiornamento del punteggio in tempo reale
  • — Aggiornamenti risultati in ritardo
  • — Nessuna statistica sul giocatore
  • — Nessuna quota
I migliori video di calcio
  • ✓ Storie istantanee sui goal
  • ✓ Trasferimenti internazionali
  • ✓ Riepilogo video
  • ✓ Tutte le dirette live a colpo d’occhio
Altri siti web
  • — Nessun Video dei gol
  • — Solo canali TV locali
  • — Nessuna sintesi
  • — Stream spesso illegali
Informazioni compatte
  • ✓ Tutte le probabili formazioni
  • ✓ Statistiche di gioco in tempo reale
  • ✓ Risultati aggiornati in tempo reale
  • ✓ Pronostici calcio
Altri siti web
  • — Nessuna amichevole
  • — Nessuna informazione sui giocatori
  • — Risultati non aggiornati in tempo reale
  • — Non adatto per le scommesse

Query di ricerca popolari

Ballo ufficiale

Pallone della Coppa del Mondo 2022 - Tutte le informazioni sul pallone ufficiale Al-Rihla.

Il pallone ufficiale della Coppa del Mondo 2022 in Qatar si chiama Al-Rihla. Produttore: Adidas Tutte le informazioni sulla Coppa del Mondo Pallone 2022 ?

Riguardo a noi    Termini e condizioni     Contattaci