Ottieni ora €130 in denaro per le scommesse. Fornitura limitata!
Rules and limitations apply. Check the terms and conditions of the indivdual location and provider. Offer may have expired at the time of redemption. Gambling requires responsible action. Must be 18 years or older to redeem.
Le prossime partite di calcio di questo fine settimana da venerdi a domenica.

Bandcamp Gratis. Tutto quello che devi sapere: App, TV, Tablet (2022)

Bandcamp è una piattaforma pulita e moderna con un modello unico che paga agli artisti la loro giusta quota e poi alcuni. L'unica lamentela che ho con Bandcamp è che la sua funzione Discover rende più difficile trovare nuovi artisti di quanto dovrebbe essere. Indipendentemente da ciò, gli etnomusicologi guarderanno indietro a Bandcamp e si meraviglieranno della sua unicità per avere un modello democratico, che lo distingue in mezzo a un mare di aziende predatorie e sfruttatrici.

Bandcamp

app bandcamp

/assets/nicole-sommer.jpg
Nicole Sommer - Esperto di calcio Ultimo aggiornamento: Domenica, 26.Giugno 2022 — 3min read

bandcamp.com

Questo è lo scherzo: per musicisti indie, band fai-da-te e amanti della musica che sono interessati a scoprire musica nuova e oscura, Bandcamp è un'enorme fonte di divertimento. Sto parlando della piattaforma che è diventata molto strettamente associata alla scena musicale fai-da-te in America. Puoi vederlo facilmente in qualsiasi campus universitario - di solito ci sono molti giovani che hanno un album o cinque su Bandcamp. Quindi Bandcamp è un sito Web in cui le persone possono caricare, acquistare e condividere musica. È iniziato come un modo per le persone di vendere musica che hanno fatto da soli, ma ora è anche un luogo in cui le persone possono acquistare musica da altri artisti. La gente è entusiasta perché a metà degli anni 2010, era uno dei primi posti in cui le band potevano vendere la loro musica online.

Qui esaminerò se Bandcamp vale o meno il suo sale. È una piattaforma efficace per scoprire nuovi brani? Ed è solo per artisti oscuri pubblicare i loro EP di fanghi sotterranei di garage-band? Cosa lo differenzia da altre piattaforme simili? Scopriamolo insieme.

Come è iniziato

La società Bandcamp di Oakland, in California, ha iniziato a crescere nel 2010 quando Amanda Palmer ha evitato le sue etichette discografiche a favore di ospitarle sulla piattaforma e di assumersi le responsabilità promozionali nelle proprie mani. Gli sviluppatori di giochi indie hanno rapidamente seguito l'esempio, ospitando le colonne sonore dei loro giochi sulla piattaforma. Rapidamente, lo zeitgeist fai-da-te di quest'epoca trovò espressione nel modello di Bandcamp e guadagnò rapidamente popolarità in tutta la scena musicale. Dalla sua creazione nel 2008, Bandcamp è diventata la piattaforma di riferimento per i musicisti su piccola scala per ospitare, promuovere e vendere i loro album e merchandising online. Anche se non genera la stessa eccitazione che ha fatto durante i suoi giorni di insalata, ha potere di resistenza, e probabilmente lo farà per qualche tempo a venire.

Come funziona

Molti di noi sanno che ai musicisti e agli artisti non viene dato molto rispetto nella sfera economica. I piccoli pagamenti che le band vengono dati per le loro royalties di streaming, il modo in cui gli artisti meno noti sono trattati dall'industria musicale stessa, o qualsiasi altro maltrattamento che i piccoli artisti ricevono, portano tutti alla sensazione che qualcosa sia fuori equilibrio. Questo è il motivo per cui la bellezza di Bandcamp risiede nella sua correttezza nei confronti degli artisti. Dando a questi artisti la stessa retribuzione che viene data agli artisti più noti, Bandcamp sta contribuendo a ripristinare l'equilibrio nell'industria musicale e garantire che tutte le voci siano ascoltate. Il clichã senza tempo dell'artista affamato© è antico quanto la civiltà stessa, ma oggi più che mai, con la disuguaglianza di reddito al culmine, musicisti e altri creativi sopportano il peso dell'ingiustizia economica più duramente della maggior parte delle professioni. Questo è il motivo per cui il modello di Bandcamp ha conquistato loro un seguito così fedele con quelli del fai-da-te e delle scene musicali di basso livello.

Molte persone hanno definito Bandcamp un "negozio di dischi online", ma non conosco negozi che ti permettano di pagare i dischi solo se vuoi. Questo è il più grande punto di forza di Bandcamp, perché come artista, hai la libertà di offrire la tua musica sia come contenuto basato sulla donazione (paga quello che vuoi) o come contenuto a pagamento di solo accesso. Sebbene questa libertà possa sembrare irrilevante, offre agli artisti un controllo maggiore di quello che hanno avuto per secoli.

Come affermato sul sito web di Bandcamp, la convinzione fondamentale dell'azienda è che "la musica è una parte indispensabile della cultura, e affinché tale cultura prosperi, gli artisti meritano di essere compensati in modo equo e trasparente". Senza questa convinzione, la nostra missione sarebbe priva di significato e abbiamo costruito la nostra attività attorno a un modello che mette l'artista al primo posto.

Bandcamp non addebita commissioni di hosting o quote associative, prendendo solo il 15% di qualsiasi denaro che un artista guadagna sulle vendite.

Diciamo che Tommy Longtooth offre il suo album per $ 10 su Bandcamp. Per ogni album che vende, porterà a casa $ 8,50 e Bandcamp manterrà $ 1,50. Jenny Frogtongue decide di pubblicare il suo album come offerta "paga quello che vuoi?". Se qualcuno decide di pagare Jenny x somma di denaro per il suo album, Bandcamp prenderà solo un taglio.

Quindi, per ribadire, Bandcamp fa soldi solo se l'artista fa soldi. Questo è vantaggioso per i musicisti perché incentiva Bandcamp ad aiutare i loro artisti a fare soldi. Se sei un musicista in difficoltà, questa potrebbe essere la prima volta che hai mai sentito parlare di una grande azienda che fa una cosa del genere. Se sei un fan della musica, sarai anche felice di sapere che hai a che fare con una piattaforma che si prende cura dei suoi musicisti. È rassicurante sapere che i soldi che paghi per un album in realtà vanno alla persona che lo ha creato.

Molte persone trovano fascino in Bandcamp perché ospita un'ampia varietà di talenti non sfruttati. Certo, ci sono decine di migliaia di musicisti di talento con siti web personali o pagine Facebook, ma come potresti imbatterti accidentalmente in loro? Molto difficile. Con Bandcamp, puoi navigare tra band sconosciute, dando la possibilità di guidarti. Forse su ogni cinque band che ascolti, quattro suonano come l'intestino crasso di un elefante. Non lasciare che questo ti dissuada però; continua a cercare e sei destinato a trovare l'oro.

Progettazione del sito web

Vuoi andare alla pagina di destinazione principale del sito Web e vedere un banner di vetrina piuttosto standard con playlist curate, guide all'ascolto e elenchi di best-of? Sotto questo banner, vedrai un elenco "Vendi ora" generato casualmente. Questo elenco viene aggiornato in tempo reale con le tracce appena acquistate. Scorri verso il basso e troverai la sezione di Bandcamp Daily. Questa sezione viene aggiornata quotidianamente con le scelte degli album del giorno, gli articoli editoriali, gli elenchi curati e le scelte dello staff. Mentre scrivo questo, Bandcamp Daily sta trasmettendo in streaming l'album Batuco del gruppo son rompe pera con sede a Città del Messico. Questo album è descritto come un distillato moderno di folk messicano, peruviano e colombiano e ho trovato un nuovo tesoro in 5 minuti.

Ho sfogliato le pagine di alcuni artisti e ho notato che sembravano tutti molto simili. Penso che la continuità tra i profili aiuti i fan a navigare più facilmente nella piattaforma. Un artista può personalizzare la propria pagina in una certa misura, ma il layout di base rimane fisso, e trovo questo uno dei punti di forza di Bandcamp. Ogni profilo è elegante, snello e privo di disordine, il che rende facile trovare ciò che stai cercando quando scopri un nuovo artista.

Punti deboli di Prime Video

Il problema di avere una piattaforma così equa è che attrae masse di musicisti. Questo crea un'infinità di contenuti e Bandcamp non ha fatto il miglior lavoro nel gestirlo. Si spera che la funzione Discover renda facile sfogliare il catalogo e trovare nuove bande, ma in realtà l'algoritmo sembra piuttosto debole. Funziona in modo simile a Pandora nel suo periodo di massimo splendore, in cui consiglierà canzoni che pensa siano simili a quelle che hai appena ascoltato, ma spesso non è all'altezza dei miei standard. Sembra che questo possa essere principalmente attribuito all'attenzione di Bandcamp sui loro artisti, piuttosto che sui loro fan. Forse sarebbe opportuno un leggero riequilibrio delle priorità. Se Bandcamp riuscisse a pagare ai propri artisti la stessa tariffa che paga ora, creando anche un sistema Discover di prim'ordine, potrebbe davvero catturare la fedeltà degli scopritori di musica in tutto il mondo.

Risultati in tempo reale
  • ✓ Allarme cancello più veloce
  • ✓ La maggior parte dei campionati
  • ✓ Aggiornamento risultati piú veloce
  • ✓ Integrazione delle quote
Altri siti web + Bandcamp
  • — Nessun aggiornamento del punteggio in tempo reale
  • — Aggiornamenti risultati in ritardo
  • — Nessuna statistica sul giocatore
  • — Nessuna quota
I migliori video di calcio
  • ✓ Storie istantanee sui goal
  • ✓ Trasferimenti internazionali
  • ✓ Riepilogo video
  • ✓ Tutte le dirette live a colpo d’occhio
Altri siti web + Bandcamp
  • — Nessun Video dei gol
  • — Solo canali TV locali
  • — Nessuna sintesi
  • — Stream spesso illegali
Informazioni compatte
  • ✓ Tutte le probabili formazioni
  • ✓ Statistiche di gioco in tempo reale
  • ✓ Risultati aggiornati in tempo reale
  • ✓ Pronostici calcio
Altri siti web + Bandcamp
  • — Nessuna amichevole
  • — Nessuna informazione sui giocatori
  • — Risultati non aggiornati in tempo reale
  • — Non adatto per le scommesse

Query di ricerca popolari

Bandcamp

app bandcamp

Bandcamp Gratis. Tutto quello che devi sapere: App, TV, Tablet (2022).

Bandcamp è una piattaforma pulita e moderna con un modello unico che paga agli artisti la loro giusta quota e poi alcuni. L'unica lamentela che ho con Bandcamp è che la sua funzione Discover rende più difficile trovare nuovi artisti di quanto dovrebbe essere. Indipendentemente da ciò, gli etnomusicologi guarderanno indietro a Bandcamp e si meraviglieranno della sua unicità per avere un modello democratico, che lo distingue in mezzo a un mare di aziende predatorie e sfruttatrici.

Copyright © 2013-2022 SocaPro Inc - Global Gateway 8, SC
Riguardo a noi    Termini e condizioni     Contattaci